redazione p+A : [post n° 274439]

Posta certificata per società e imprese. Obbligatoria per tutti da novembre 2011

Scade il 29 novembre 2011 l'obbligo per tutte le società e le imprese di dotarsi di una casella di posta elettronica certificata e di comunicarlo, gratuitamente, al Registro delle Imprese.
Leggi la notizia:
[p+A news: Posta-certificata-per-societa-e-imprese-Obbligatoria-per-tutti-da-novembre-2011]
rosa :
Dubbio: nel mio studio ognuno ha la propria pec personale. E' necessario averne una generale per lo studio? (società composta da due professionisti più due dipendenti)
Grazie
redazione p+A :
x Rosa
la legge parla genericamente di comunicare un indirizzo PEC al Registro Imprese.
Potreste comunicare quella dell'amministratore della Società, ed eventualmente modificarla in caso di variazioni successive.
sil :
l'Ordine di milano fornisce a tutti gli iscritti un servizio di pec. La commercialista mi ha riferito che avendo già la pec non è necessario comunicare al registro delle Imprese l'indirizzo perchè è già stato fatto in automatico con l'apertura della casella di posta. é corretto??
rosa :
Grazie alla redazione.
Kia :
Io sono nella stessa condizione di Sil. Il mio ordine, quello di Venezia, ci ha dotati di una Pec ancora tempo fa.Devo comunicare qualcosa a qualcuno?Ma se ne inventano una al giorno ultimamente?!!ma bastaaaa!
Tes :
Idem a Milano, è già da un bel po' che me l'hanno attivata in convenzione con ordine...va comunicato? Kia hai ragione, mi vengono i vermiiii!!!Ogni venti minuti ce n'è una nuova che stressssss
redazione p+A :
kia, sil, Tes
se non avete una società non vi riguarda.
Tes :
ahahahaha grazie alla redazione :-)..per quanto mi riguarda è già tanto se riesco a tenere una partita iva!
Kia :
Grazie redazione!qua la paranoia di non aver fatto qualcosa o di aver mancato una scadenza (pagamenti mav, comunicazioni, ecc.ecc.) è sempre in agguato.
sil :
per società si intende proprio una srl o affini?
redazione p+A :
società.
vi riporto uno stralcio dell'articolo.

[p+A news: Posta-certificata-per-societa-e-imprese-Obbligatoria-per-tutti-da-novembre-2011]

Sono soggette all'obbligo dell'iscrizione della PEC le società di capitali e di persone, come ad esempio società per azioni, società a responsabilità limitata (S.r.l.), società in nome collettivo (S.n.c.), società in accomandita semplice (S.a.s.) e società in accomandita semplice per azioni, società tra professionisti. Sono invece escluse da questo obbligo le imprese individuali e tutte le imprese che non sono costituite in forma societaria, come le imprese familiari.
Barbara :
Il mio commercialista mi ha chiesto 100.000 euro per depositare la pec alla camera di commercio,voi ne sapete qualcosa? grazie.
redazione p+A :
ciao Barbara
forse intendi 100 euro?
in ogni caso sul sito indicato nell'articolo trovi tutte le indicazioni del caso
la comunicazione della PEC alla Camera di Commercio è GRATUITA. Ovviamente.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.