siland : [post n° 317442]

esami "offerti" da Inarcassa

Ciao a tutti, un'informazione: voi sapete che la quota che versiamo ad Inarcassa ci da diritto a molti controlli medici GRATUITI annuali? E' la classica notizia che pochissimi sanno e non pubblicizzata (chissà come mai...) molto utile. Provate, è semplicissimo da fare e risparmiate un sacco di soldi!
Z :
Sai dirmi in che sezione del Sito Inarcassa ci sono informazioni a riguardo?

Grazie :-)
desnip :
Puoi linkarci qlcsa in proposito?
Io so che ci sono delle convenzioni solo per interventi di una certa gravità.
Oppure una volta mi è arrivata una pubblicità per interventi laser di riduzione difetti visivi, ma solo a Roma.
pepina :
www.inarcassa.it/site/Home/Assistenza/Assistenzasanitaria.html

spulciate qui! colonna documenti utili
Kia :
si, lo sapevo. C'è la lista delle strutture convenzionate per ogni regione.
al :
scusate ma al link riportato c'è esclusivamente il dato relativo alla polizza sanitaria base, che se estesa nella sua copertura, quindi pagando, prevede anche la copertura per le visite specialistiche...ma prestazioni gratis esclusivamente motivate dall'essere iscritti ad inarcassa, non ne trovo, salvo i grandi interventi
carrie :
Io lo scorso anno ne ho usufruito, per gli esami del sangue basta andare nelle strutture convenzionate e non si paga nulla, per visite più mirate oltre alla struttura deve essere convenzionato anche il medico altrimenti si anticipano i soldi e poi inarcassa risarcisce successivamente.
Gli esami compresi sono sotto la voce check up del file a destra "Condizioni contrattuali della polizza base n. 2106/30/1011 “Grandi interventi e gravi eventi morbosi"" (pag.4) , basta chiamare o mandare una mail, farsi inviare i moduli e farsi spiegare la procedura.
ale :
ma questo vale quindi per tutti gli iscritti? non serve aver stipulato con la cattolica polizze infortunio o simili?! ...se è cosi... non sarebbe male....
carrie :
Vale per tutti con la polizza base che danno.
biba :
Vorrei dire grazie a Siland e a quanti hanno dato maggiori informazioni sul tema! Ora ci sarà un'improvvisa impennata delle richieste di rimborso per visite varie....ad Inarcassa temeranno per il peggioramento del nostro stato di salute! chissà come staranno in pena :-)
Kia :
ne aveva già parlato anche IVASEIPARTITA sul suo blog.
pepina :
@biba, vuoi vedere che dopo questo post levano l'assistenza sanitaria?;)
biba :
esatto Pepina!!
desnip :
Ragazzi, un momento, carrie ha detto: "Vale per tutti con la polizza base che danno.".
Quindi comunque bisogna aver stipulato un'assicurazione sanitaria base con Cattolica...
carrie :
Intendevo dire che è compresa nella polizza che danno a tutti gratis con l'iscrizione ad inarcassa. Non si paga nulla ... per ora ;)
siland :
scusate, oggi non ho mai guardato la posta... come anticipato da altri basta verificare la struttura convenzionata. Si scarica dal sito inarcassa, assistenza sanitaria, documenti utili, modello 2518 modulo prevenzione base.
Scegliere gli esami che si vogliono effettuare.
Quindi telefonare alla struttura dicendo che si vuole prenotare le visite usufruendo della polizza MAPFRE WARRANTY. Si prenotano visite privatamente quindi velocemente; consiglio di chiedere di unire più visite possibile (io generalmente in due giorni faccio tutto).
Spedire quindi il modello compilato 2518 di cui sopra, inviarlo via fax, accertarsi che sia stato ricevuto. Questo va fatto almeno due giorni prima della visita.
Nel frattempo l'assicurazione invia la presa in carico della vostra domanda alla casa di cura convenzionata. Accertarsi prima di recarsi alla visita, può capitare che poi al momento non lo trovano quindi devono farlo rispedire; si fa tutto lo stesso ma perdete tempo.
Andate a fare la visita con la copia del modello inviato via fax e non tirate fuori un soldo. Almeno per me è stato così.
L'importante e spargere la voce perchè non lo sa praticamente nessuno!!!!
carrie :
Io ho dovuto inviare anche l'impegnativa del medico insieme ai moduli.
siland :
ma l'hai spedita alla Cattolica insieme al modello? strano non mi è mai stata richiesta.... ed è già il terzo anno che lo faccio
carrie :
si, ho dovuto allegarla al fax poi l'originale l'ho portato il giorno degli esami. Io l'ho fatto a dicembre 2012 in lombardia, magari dipende da quello.
desnip :
Buone notizie, comunque. :-)
pepina :
Ogni tanto....:P
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.