logan : [post n° 340129]

Tempi passati

I vecchi tempi delle nottate al tecnigrafo con tanto di carta lucida, rapidograph, lametta, eccetera per lucidare le tavole...E poi mine, portamine, temperamine, blocchi per schizzi e fogli da disegno, insomma chi più ne ha più ne metta. Ore ed ore a disegnare...che ricordi...ricordate anche voi?
Architetta Dubbiosa :
Si, e sono ben felice di essere passata al pc!!!
GeoAlessio :
...Mai stato più d'accordo...Concordo con la Dubbiosa, e senza contare che ancora oggi gli esami di stato (Geometri, Architetti), ed in particolar modo faccio riferimento alla prima prova di progettazione, la si svolge con matita e squadrette..
Martina :
vendo il top dei tecnigrafi zucor ... comprato a 1500 euro , vendo a 250 !
Hermes :
Vent'anni fa un'insegnante CAD (polilinee e poc'altro) ... prendeva 30.000 lire/ora. Adesso all'asilo i bambini muovono i touch pad tipo Tom Cruise in Minority Report. E con questo ho detto tutto.
Paolo :
I bambini che muovono il touch screen velocemente, mettetevelo bene in testa, non sono più intelligenti di quelli che mettevano in fila le palline col pallottoliere, anzi!
Hermes :
Non ho detto siano più intelligenti, è una questione di interfaccia. Se l'interfaccia non cambierà saranno più "used" ad avere confidenza con certe tecnologie. Ma magari, se non torniamo all'Età della Pietra con la Decrescita Felice, o Infelice, chissà quali tecnologie useranno da adulti.
fulser :
a proposito di intelligenza, non so se avete letto i risultati di una ricerca sul QI di qualche mese fa. Con, pare, grande sorpresa dei ricercatori impegnati in questa ricerca, è risultato che negli ultimi anni il QI medio della popolazione mondiale si è abbassato di qualche punto (contrariamente a quanto ipotizzato: ci si aspettava infatti che il QI si alzasse, visto l'ausilio delle nuove tecnologie)
ponteggiroma :
assolutamente nessuna nostalgia... quello dei lucidi è un periodo che sto cercando di rimuovere dalla memoria... a proposito conoscete un bravo psicanalista su roma?
Tata72 :
Ho un ricordo annebbiato di me, seduta in un angolo, in lacrime, ricoperta di tavole di progettazione 2, tutte appallottolate a causa di un attacco di isteria preesame dato dalla ennesima tavola strappata cercando di grattare le sbavature di rapido con una lametta.
L'esame era il mattino dopo.
Bei tempi...
kia :
nessun rimpianto. Anche io scene tipo Tata72....
desnip :
Per me il QI è un fattore che non conta nulla, da quanto ho letto che Sylvester Stallon e Dolf Lundgren sono membri del Mensa...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.