Ily : [post n° 345273]

Come mi vesto per una fiera?

A fine settembre sarò in fiera, come architetto (partecipo a un servizio del tipo "chiedi all'architetto").
Come mi vesto? Vorrei un abbigliamento elegante ma comodo, e sopratutto che rispecchi i miei gusti.
Quindi:
- no tailleur (odio odio odio, mai messo in vita mia, nemmeno alla laurea);
- no tacchi alti (sono scomodisssssssssssssssssssssssimi);
- no camicette (non le porto).
Qualche consiglio? :D
GeoAlessio :
...Tuta&Converse?...;-)
pepina :
jeans maglietta e giacchina, come scarpe sandali con zeppa.
Ily mi fa sorridere questo tuo post di richiesta outfit...
ivana :
una mia "capa" di tanti anni fa mi diceva" ricordati che l'architetto deve vestire strano..." e oltre a suonare un pò come "ricordati che devi morire...", a me faceva venire in mente accoppiamenti come moon boots pelosi e paillettes! Qualsiasi cosa in cui tu stia comoda e bene...non ti preoccupare! Però fossi in te mi porterei un cambio (la maglietta macchiata di pizza mangiata al volo non va bene, quella no!)
Edoardo :
Dipende dove sei e con chi devi interfacciarti... o no? Beyoncé la metteri da parte per un attimo..
Ily :
Ecco, Edoardo, fai finta uno/una che deve rapportarsi con gente che viene a chiedere il servizio "chiedi all'architetto". Ecco, solo che l'architetto sono io ;-)
biba :
mah, per me se ti vesti come la Beyoncé vai alla grande, vedi che fila di gente improvvisamente assalita dai dubbi che verrebbe a chiedere all'architetto!
A mio parere, o ti metti un pantalone e sottogiacca semplici e punti su una giacca sopra le righe e una scarpa come si deve, oppure, se conti di morire di caldo quindi alla fine la giacca non la terresti io andrei di abito intero, casual ma fine tipo questo www.theblondesalad.com/2014/03/beverly-hills-5.html (magari con delle scarpe decenti).
giulio :
Se metti un tailleur scuro con una camicetta in seta pesca (o rosa) e scarpe tacchi alti nere lucide vengo alla fiera dovunque sia!! poi consiglio gli Occhiali In Policarbonato colorati anche se hai 10decimi...
Ily :
Biba che bello quel vestititino :D
biba :
Sì, tra l'altro è di Mango quindi è anche accessibile. Al contrario della borsa che credo costi come me!
kitto :
premesso che quoto gli occhiali di giulio...
scarpe da architetta direi decisamente delle ballerine
biba :
Pensa che invece un'architetta decisamente arrivata (incarichi mega e guadagni di conseguenza) che conosco diceva alle sue collaboratrici femmine " Ricorda : mai scendere dai tacchi! "
Punti di vista.
ivana :
a ma allora è un vizio quello del "ricorda...." :-)
kitto :
Ho fatto una rapida ricerca. Io me l'aspetterei così (anche se quei fiori non sono irresistibili ma rendono l'idea) più ballerine e occhiali:
http://i01.i.aliimg.com/wsphoto/v0/1876799365_1/XS-XXL-2014-New-Hot-…
pepina :
@biba magari spulciando nel depop della Ferragni si trova il tubino in vendita. Comunque io preferisco la Irene Colzi...
kia :
vestiti come la Paola Marella!!! ....adesso Ily mi uccide! .-)))))
kitto :
Questa bacheca serve anche a conoscere personaggi nuovi. Ammetto l'ignoranza kia: non conoscevo "la Paola Marella". Mi cospargo il capo di cenere. Ora che mi sono documentato, sì mi piace questa Marella, potresti ispirarti a lei, Ily.
Ily :
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrgggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggg è quella di come ti vesti?
Quella che si accompagna a Miccio, che si permette di buttare via il contenuto dell'armadio del malcapitato di turno, dall'alto dei suoi meravigliosi completi a quadretti molto più adatti alle tovaglie di una trattoria di campagna?!?
No guarda, piuttosto mi metto il chador :D
kia :
@ily
ma nooooo! quella di Miccio è un'altra!
Valy :
@ily: ma nooooo.... La Marella è quella di cerco casa disperatamente e comunque anche io la trovo sempre vestita bene
kia :
@ily
Quella di Miccio e la Carla Gozzi....e secondo me si vestono in modo allucinante tutti e due!!!
Ily :
Vi prego, ditemi che in fiera non dovrò dare consigli alla vendo-casa-disperatamente... Non ci avevo pensato!!! E se quelli vogliono sentirsi consigliare parquet in cucina, cessi quadrati, faretti modello pista di decollo, pareti rosso fuoco e sedie plasticose della Kartell, io che faccio?!?
:-(((
ponteggiroma :
e ce lo chiedi a noi???
pepina :
Ily scusa ma se vai in una fiera è ovvio che tu trovi un pubblico da fiera che vuole sentirsi dire di mettere le sedie plasticose...
kia :
Ma si infatti! comunque è bene che scendiamo sulla terra un po' tutti: a meno che non abbiamo i clienti miliardari chiaramente i ragionamenti sono questi (parquet, faretti e ikea a go go). E l'altra verità è questa: la gente che deve sistemar casa no prende CASABELLA ma CASA FACILE.
biba :
Ily, ma certo che sarà così!!!! Tanto vale che ti prepari. Anzi, guardati qualche replica prima della fiera altrimenti ci passi per poco preparata!
Ho un'idea: organizziamo un pullman di P+A e veniamo noi a turno a farti domande del tipo "scusi, io dovrei restaurare una vecchia costruzione del '500, è tutta affrescata, e ci terrei anche a riconoscere le giornate con le mani, mi insegnerebbe? E poi nel giardino c'è anche una pieve medievale e....". Così ti tiriamo su il morale :-)
kia :
nel giardino c'è una pieve medievale .....mi ha fatto morireeeeeee!!!!!!!
pepina :
Biba io ci sto!!
Ily mi raccomando preparati una mazzetta di colori adeguati: non può mancare il rosa schiapparelli o il blu ventre di balena!
domenico :
@Ily: se è la Fiera del Levante, e se ti chiedono di faretti, sedie plasticose e parquet, puoi sempre uscire un attimo a prendere una birra al mitico stand della birra Peroni... Nel caso decidessi di farlo, può essere che mi trovi lì ad annegare i miei dispiaceri...
ponteggiroma :
@domenico si tratta del SAIE
@pepina, biba, Ily, Kia siete matte da legare!!!! mi state facendo sbellicare... penso che una cena con voi 4 ci sarebbe da morire dalle risate.
fulser :
Mo' vi stendo.... Io le ho due sedie plasticose kartell! E le uso ogni giorno!
pepina :
@Ily se sei al Saie ci potrei venire davvero (in incognito ovvio)
@ponteggi guarda che per quella famosa cena ti conviene iniziare a risprmiare da subito!
@fulser...ti invidio!!!anch'io voglio le sedie della Kartell e mi piacciono anche i lampadari plasticosi.Penso sia molto bello il divano Foliage...
ponteggiroma :
@pepina e chi ha detto che dovrei pagare io? ... ovviamente se fa alla romana. Comunque se dovessimo proprio farla sta cena io propongo dalle parti di Ily, la si mangia veramente da dio. E poi infondo io non consumo tanto, unica cosa immancabile un buon chardonnay ghiacciato.
@fulser perchè io che adoro i mobili ikea... ne vogliamo parlare?
kia :
anche io quoto i lampadari plasticosi e ikea
pepina :
@ponteggi, è ovvio che l'uomo della compagni paghi! Tanto poi ti fai far fattura e scali come spese di rappresentanza...
Ily :
E' il Cersaie, e poi comunque non mi piace la birra.
Il problema è che lavoro esattamente per una rivista di settore, dove scrivo articoli sia di restauro sia di progettazione (ma a mio stile).
SONO ROVINATA...
P.S. La mazzetta ce l'ho perchè ho la app per Ipad che colora le pareti...
Ily :
E comunque non era blu ventre di balena, era blu balena... nemmeno i fondamentali sai...
Ily :
Non so nemmeno fare i disegnini in prospettiva che amano tanto gli arredatori :D - di fatto io progetto in autocad. Però sfodero i miei due libroni (uno sul giardino e uno sulle finiture) e poi parliamo di materiali ;-)
desnip :
Ballerine scarpe da architetto??? Beh, allora questa è un'ulteriore prova che io sono geometra dentro...
fulser :
Ponteggi, anche io ho un sacco di mobili Ikea, 2 Billy, l'armadio pax con le ante in vetro scorrevoli (uno spettacolo!) tavolo e sedie in cucinino, ho preso poco fa anche il godmorgon per il bagno, ed una enormità di altri accessori tutti montati da me! Più lenzuola, stoffe varie, tappeti..... Però ho anche una poltroncina bertoia di cui sono moooolto fiera, ed una cassettiera driade. E avevo anche un letto Nathalie della flou, ma quando mi sono separato non l'ho voluto, sai com'è...... Però quanto era bello....
pepina, sai che sto per comprare le supernatural della Moroso?
ivana :
Ily, dicci com'è andata per favore!
ponteggiroma :
@fulser non puoi capire quanto mi diverta ad assemblare i vari modelli fra loro. Ho creato degli ambienti in camera da letto bagno e soggiorno solo abbinando cassettiere e librerie. Le possibilità di combinazione sono infinite!
Ily :
la fiera è a fine settembre Ivana :D
ivana :
se poi si vuole personalizzare www.ikeahackers.net/. Mi diverto tanto a vedere dove arriva la fantasia (e la manualità) dell'umanità!
desnip :
Io la ODIO, la Ikea. Ponteggi, è destino che tra noi non funzioni... ;-)
ponteggiroma :
se seee... e l'architetto non va bene perchè è poco geometra, la scarpa ballerina è poco architettonica, il pelazzo è troppo selvaggio e mo pure l'ikea...! E poi sò io il problema!
desnip :
Sono 'mbicciosa, che ci vuò fà!
Ily :
Alla fine ho trovato:
- pantaloni alla caviglia neri dritti a sigaretta;
- camicetta lucida di raso color sabbia con bottoni particolari;
- golfino nero a cardigan;
- scarpe col mezzo tacco color sabbia.

:D
desnip :
wow... che eleganza! Sarai l'architetta più ammirata. :-)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.