pepina : [post n° 345783]

l'oggetto di design,

che troneggia in casa,di cui andate più fieri. Forza fatevi sotto..
Ily :
L'appendialbero a specchio della Foppa Pedrettinel mini-micro.ingressino. E' l'unico oggetto di design che ho, per il resto Ikea e Mercatone 1.
d.n.a. :
pepina ... siamo tutti giovani squattrinati...che oggetti di design vuoi che ci abbiamo in casa... io manco c'ho la casa.... se vuoi considerarlo oggetto di design, la mia 207, che adoro *.*.. quella ce l'ho :-D
Edoardo :
Il modello di tavolo che feci per un esame con Remo Buti, la cui base è stata realizzata con una radice di faggio. A lui non piaceva la stecca quadrata in alluminio che sorreggeva il ripiano circolare... ma in una ferramenta del paese di montagna in cui stavo trovai quella, e a me non dispiaceva, mi evocava Giger. Poi le mensole in ciliegio con struttura in alluminio... non ricordo la firma. Ed in ultimo l'auto, che adoro, la Honda Civic/astronave ottava versione, per me un capolavoro. Degli altri oggetti, avendoli "ereditati" non ne sono così orgoglioso come di quelli che ho comprato io, o addirittura fatto.
kia :
ho quasi tutto ikea. Vale qualche lampada ITRE e Flos? però non ne sono particolarmente orgogliosa...specialmente della Flos che casca sempre
ponteggiroma :
devo dire che non sono molto appassionato di design contemporaneo, preferisco oggetti e cimeli antichi come quadri, lampade, vasi e vari prodotti di artigianato acquistati nei vari viaggi. Per il resto mi piace molto assemblare da solo mobili ikea o crearne ex novo, come una libreria di 15 mq progettata e realizzata completamente da me.
pepina :
io l'unico oggettino a cui tengo è il Cifra 3 di Ginone Valle. E poi al n. 2 c'è Knappa di Ikea!
kia :
benjamin ikea!!
ivana :
io ho un guardaroba appendiabiti di Tomoko Azumi, non costa molto, esile e funzionale, non troneggia... è per questo che lo adoro!
@pepina cifra 3 è bellissimo, una curiosità quando scattano i minuti fa un rumoraccio?
pepina :
rumoraccio no, è lo scorrere del tempo :)
ivana :
hai ragione! :-)
kitto :
x Pepina:
Nessun risultato trovato per Cifra 3 di "Giunone Valle".
Risultati per Cifra 3 di Giunone Valle (senza virgolette).

Caffettiera zazà
www.fratelliguzzini.it/Prodotti/caffettiera_zaza_3_tazze_artcafe

attacapanni comprato in Finlanda di autore ignoto

sgabello appendibile marchiato "sgabotto"
ivana :
"gino valle" ;-)
pepina :
esatto, grazie Ivana! Comunque Ginone non Giunone!!!
www.solari.it/img2/storia_CIFRA3.pdf
biba :
Intanto, Pepina, 10 e lode per questo bel post!
Poi, insultatemi pure dopo che vi avrò raccontato quanto segue. L'oggetto che NON troneggia in casa mia è il celeberrimo spremi agrumi di Philippe Starck, che un nostro vicino di casa (naturalmente architetto) regalò ai miei genitori diciamo alla fine degli anni '80. Bene, nessuno se ne intendeva, nessuno capì l'oggetto, anzi ricordo che ci parve proprio brutto (!) e oltretutto non funzionava... E' finito prima in garage e poi, credo.....sparito in qualche modo.
Lo so... è grave... mi auto-censurerò per alcuni giorni dalla bacheca.
pepina :
biba noo non censurarti!...in effetti quello spremi agrumi sembra Alien e chi l'ha fatto sparire si è sentito il Ripley della situazione. Come dargli torto? :)
kia :
quoto Pepina. Sembra un alieno della Guerra dei Mondi.
ivana :
...è vero non funzionava, il succo ruscellava da tutte le parti ma non nel contenitore!
biba :
ahaha! grazie ragazze, allora mi posso considerare assolta.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.