pepina : [post n° 354645]

i cavoli a merenda

fate merenda?siete salutisti o vi ingozzate di schifezze?
Kia :
n.1 panino tipo mantovana ma poi a volte pastina del bar vicino
pepina :
mmmm buono il panino...io bevo the e basta, ogni tanto frutta secca. Mi hai fatto venire fame!!
eli71 :
Anche io vado con il the, ma ormai solo nei week-end...in ufficio è difficile che prenda qualcosa,considerando che esco dal lavoro verso le 17.
ivana :
madre salutista :-( che mi ha cresciuto dividendo i cibi in "fanno bene" e "fanno male": a merenda un frutto. Oramai l'abitudine è inamovibile :-(...ma ogni tanto faccio merenda con i marron glacé e la mia vita migliora di colpo!
Kia :
la mia però è la merenda di mezza mattinata come a scuola insomma.
Lia :
Le bevande delle macchinette mi fanno venire mal di stomaco, probabilmente non tollero qualcosa che le rende solubili eppoi il caffè mi cura il mal di testa quindi evito di prenderlo, col terrore che finisca il suo effetto curativo. Le merende sono integraliste/naturiste(frutta, frutta secca, qualche cracker se poi faccio tardi in palestra), anche se ogni tanto mi concedo un bel sacchetto di patatine! ma soprattutto una mega colazione mattutina con tanto di tovaglia sulla tavola...
biba :
Mo bendéssa! Lei si fa il paninazzo e la pasta a metà mattina!! Ho già capito che sei una di quelle col metabolismo che funziona e per questo sappi che ora ti odio :-)
fulser :
ma kia... se non sbaglio lavori a Venezia.... Vai per caso da Tonolo a farti la pastina?
desnip :
Io d'inverno una tazza di thè e un cioccolatino; d'estate un succo di frutta o uno sciroppo alla menta.
Kia :
@fulser
Ah!ah! vedo che conosci!! no quello me lo tengo per pausa pranzo dolce con amiche che lavorano in zona.
@biba: il metabolismo ahimè non funziona ma vado tanto a piedi quindi mi illudo di smaltire qualcosa. Comunque la mantovana piccola comune non è proprio il paninazzo...anzi fa un po' tristezza a dirla tutta. Se poi pranzo tipo una pellegrina e devo arrivare fino alle 18.00, direi che la mantovana ci sta!!
ponteggiroma :
A Natale mia moglie mi ha regalato la macchina per il caffè americano... una svolta, perché una volta fatto te lo tiene in caldo, quindi tutta la mattina sono coperto da quello. Salvo spuntini qua e la che dipendono dal posto dove mi trovo, se sono in giro.
@Kia dal 6 all'8 febbraio sarò a Venezia, hai qualche ristorantino gagliardo da consigliarmi? Ovviamente a prezzi calmierati, considera che alloggerò al lido
Kia :
@Ponteggi: bella domanda....ci penso e poi ti so dire. A dire il vero anche noi autoctoni facciamo un po' fatica a uscire a pranzo/cena per via dei prezzi...
ponteggiroma :
mi hanno detto che al Lido qualcosina si trova, ma in città: tenersi alla larga!
Kia :
@ponteggi: il lido è ok d'estate con tanti posti carini (chioschi , bar sulla spiaggia,ecc.) ma a febbraio ci sono i lupi, fidati.
desnip :
A proposito di ristoranti a Venezia, Kia: è l'unica città in cui, in un ristorante, "infilavano" i clienti nei posti liberi... Tipo a noi, che eravamo in 5, ci hanno messo a un tavolo grande dove era seduta solo una coppia, ad altri venuti dopo li hanno messi in tavoli dove c'era altra gente e c'era qualche posto libero. E' una cosa normale o lo facevano solo là?
ponteggiroma :
@desnip quello lo fanno anche a Roma in alcune "rinomate" pizzerie del centro.
@kia ok aspetto qualche info su Venezia allora, grazie.
Kia :
@desnip: devo essere sincera, non mi è mai capitato. E' più tipico da rifugio in montagna "incastrare" la gente per accontentare tutti.
Edoardo :
Ieri ho fatto merenda col casolet alle noci preso in Trentino (a Mezzana), oggi rilancio con lo speck.
ivana :
ma cos'è il casolet? è un formaggio?
Edoardo :
Sì! E' pure bono! Con quello meno stagionato puoi condire le lasagne facendolo fondere... ...ma è pure adatto ad essere fuso con la polenta taragna, ad esempio. Se andavo in Val d'Aosta, invece, mi sfondavo di fontina: ricordo ancora i mitici panini del rifugio Les Suches a La Thuile....
ivana :
mi serve assolutamente polenta taragna e casolet! Ho scoperto che la polenta taragna è l'unica che mi piaccia...:-)
pepina :
che fame!!
Kia :
@ponteggi: ti metto un po' di nomi di locali frequentati da veneziani e foresti. Sono tutti a Cannaregio e anche vicini tra loro. Secondo me è il sestiere dove si mangia meglio ed soprattutto è lontano da Rialto e San Marco. Insomma, un sestiere dove ci sono residenti che fanno un minimo di vita sociale.
Al Timon, Anice Stellato, Paradiso Perduto, Rioba. Li trovi anche su TripAdvisor per farti una idea.
Il più ruspante di tutti è la Birreria Zanon frequentatissimo da Veneziani.

ponteggiroma :
grazie kia... a buon rendere, Quando ti troverai a passare da roma non esitare a chiedere, posso fornirti mappa dettagliata di tutte le attrazioni culinarie della capitale
GeoAlessio :
@kia...Non ti fidar del Pontifex...Lo scrivente sta ancora aspettando il caffè pagato dall'esimio Dottore Architetto!...;-)
pepina :
@Geo...bella questa! voi che vi sarete incrociati sul serio in qualche fila al municipio xyz...
ponteggiroma :
Alessio... ma te possino!
Mica sono io quello che è sparito dalla circolazione, sono mesi che non ti si sente, che fine hai fatto?.
Io comunque ogni mattina, dopo aver accompagnato le bambine a scuola, sono al bar di fronte dalle 8,30 alle 9,00 circa, a cazz... emh... chiacchierare. (il comune lo conosci)
Se l'orario ti è comodo ci possiamo vedere la, altrimenti durante il giorno sono in giro fra municipi (xyz) e cantieri ed è un casino!
pepina :
sono meglio della De Filippi e della Carrà messe assieme mi sa... (spero non vi vediate e riconosciate nell'altro quello che vi sta antipatico perchè vi ha fregato dei lavori) :P
p.s. ma ponteggi stai al bar di fronte per controllare che le bimbe non vadano in marina?
ivana :
...per farsi notare dalle maestre? ;-)
kitto :
donne tu tu tu...
perchè gli piace la barista!
ivana :
Tzè malpensanti!...è per chiedere informazioni dettagliate sulle bocciofili del quartiere! :-)
ponteggiroma :
Ma guardate che siete tremende!
Dunque:
1- sono ancora troppo piccole per far sega a scuola;
2- le maestre a quell'ora sono tutte a fare lezione;
3- il barista è di sesso maschile e pure strabico;
4 - non ci sono campi da bocce nei paraggi;
Vado semplicemente a sorseggiare un caffè, gustare un buon toscano e scambiare 4 chiacchere del più e del meno con altri genitori, del tipo: problemi scolastici, che tempo che fa, cosa abbiamo fatto nel we, e magari se si aggiunge Alessio, perché no: spettegolare un po' sui frequentatori/rici di P+A.... eh eh
GeoAlessio :
@Alessio...Hai visto che figure che facciamo?!?...Addirittura alla De Filippi e alla Carrà ci han paragonato!...Come siam caduti in basso...Se vuoi anche a studio da te ci possiam vedere...O dove vuoi tu, io non ho alcun problema di sorta in giro per la Capitale...Basta che paghi tu!...;-)
ponteggiroma :
Alessio io ho studio zona piramide. Solitamente quando non sono in giro, verso le 11,30 sono a Eataly (staz ostiense retro) a spararmi una piadina (le fanno da dio). Martedì dovrei essere li, se vuoi ci vediamo vicino all'ingresso. Tranq. pago io :-)
pepina :
@Geo hai capito male...io sono meglio della De Filippi e della Carrà. Buon we ragazzi!
GeoAlessio :
...@pepina...la frase, com'era posta, sembrava indirizzata a noi...Ma non ce ne facciam cruccio!....
@Alessio...Avevo la tua mail...Controllo ed in caso ti inoltro il mio numero di cellulare per sentirci in privato...
Edoardo :
Anvedi, io c'ho i "cuggini" in zona Portuense... ...mhhh...
ponteggiroma :
@edoardo ...e fai venì pure li tui cuggini no?
ivana :
Però, visto che siamo "una grande famiglia" io desidererei il resoconto dettagliato dell'incontro, degli stati d'animo e dei pettegolezzi! Postate tutto in bacheca per favore...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.