pepina : [post n° 357318]

Happy Wednesday - i telefilm

non perdete/ non avete perso neanche una puntata di?
GeoAlessio :
...The Big Bang Theory!
john :
Bello il sondaggio di Mercoledì...in questo caso sono stato in passato video-dipendente tutta roba vintage.
Poi piano piano niente più....per me i seguenti sono indimenticabili
- Supercar
- McGyver
- A-Team
- I Robinson
- Tre cuori in Affitto
- Happy Days
- Mork & Mindy
- Chips...........

e tanti altri....visti tutti più volte e li colleziono anche...:P
biba :
Per me il re assoluto delle serie televisive è stato WEEDS, visto rigorosamente in lingua originale quando ancora studiavo e avevo tempo di scaricare dal Mulo certe chicche. Profondamente "scorretto", non edulcorato dal doppiaggio, esilarante, veramente il top.
pepina :
Cartoni Animati: lupin, holly e benji, sampei, l'uomo tigre, spank, candy candy...
Serie tv: Una mamma per amica, friends, dharma e greg, ally mcbeal, grey's anatomy, lost, vampires diaries, skins, il trono di spade, vikings
ma la mia serie preferita in assoluto è shameless
pepina :
dimenticavo nip and tuck, dexter e 6 feet under...
eli71 :
Io quoto quasi tutti quelli di john e aggiungo Saranno famosi,Arnold,Casa Keaton,Beverly hills ma anche i vari C.S.I.,the closer,x files.E per i cartoni candy candy,lady oscar, georgie,lupin,sampei,hello spank....
ponteggiroma :
anch'io cartoni e seri tv anni 80, praticamente "tutti", poi dal 1990 ad oggi: il vuoto, colpa dell'università prima, lavoro poi, ecc...
Ultimamente, visto che la tv è monopolizzata dalle bambine, sto subendo le loro serie tv "preadolescenziali"... aimé!
Kia :
Di recente Downton Abbey e The 100 in streaming. In passato Battlestar Galactica!! che mito!
fulser :
anche per me molta roba anni '80, e poi a dire il vero non credo di poter dire di aver visto molta roba al 100%,
con qualche eccezione: E.R. medici in prima linea e Una mamma per amica credo proprio di averli visti tutti, e più volte!
Per i cartoni: Candi Candy, Capitan Harlock, Atlas Ufo Robot, Lady Oscar, un po' di Lupin III....
Adesso sono un po', come dire, meno assidua, però sono una fan di Downton Abbey e ADORO Homeland.
ArchiFra :
er
friends
dexter
walking dead
grey's anatomy
saving hope
downton abbey
falling skies
satisfaction
outlander
game of thrones
night shifts
desnip :
Molti di quelli citati, ma al primo posto metto "Una mamma per amica", che trovo geniale per qualità dei dialoghi e originalità dei personaggi.

Poi, un posto a parte merita il modo in cui ho seguito Lost:
- prima serie, tutta;
- seconda serie: prima puntata (che poi erano 3 puntate per volta) seguita; perse un paio di serate da 3 puntate e quindi capito più niente...
Qualche anno dopo ho scoperto che rai4 ne mandava una puntata a sera. Così ho cercato di seguirle, ma arrivavo a casa quando era già iniziato e cmq non tutte le sere... Risultato: qualcosa l'ho capito, ma visto che la serie era già di per sè complicata... che fatica!
fulser :
E' vero, dimenticavo Lost! Visto tutto, proprio su Rai4 e per caso, (la prima visione me la ero persa all'inizio e non ci capivo niente) in modo maniacale.
E poi concordo naturalmente per Una mamma per amica, veramente speciale.Una delle repliche ho avuto occasione di vederla con mia figlia che praticamente aveva quasi la stessa età della protagonista, è stata una bella cosa condividere questo momento :-)
MRBLUE :
...ho i 160 caratteri canonici di twitter o posso superarli??...ecco una breve lista, in ordine sparso:
- the big bang theory;
- criminal minds;
- boardwalk empire;
- white collar;
- the mentalist;
- the knick;
- cold case;
- NCIS;
- elementary;
- ecc.....
daaada :
Ahahahah ho pensato a tutti i telefilm adolescenziali che ho visto (dawson's creek, bayside school, the OC.. ecc).. mi è tornato in mente PRIMI BACI .. una serie francese.. qualcuno la ricorda?

Poi non perdo una puntata di grey's anatomy! Ho divorato Ally McBeal, Desperate Housewives e Gossip Girl (il santo potere dello streaming). Fino a che non lo interrompessero su K2 ogni sera mi addormentavo con i Robinson in sottofondo.. Sono cresciuta con Hazzard, McGuyver e l'A-Team... Ricordo vagamente Starsky & Hutch e i Chips.. Proprio ieri sera ho rivisto un pezzetto di Supercar in televisione.. (non li vedevo assiduamente.. ma come dimenticare Magnum P.I., Baywatch e Merlose Place).
Poi tutti noi almeno una volta abbiamo visto una puntata di Beautiful (che ho scoperto essere ancora molto in voga anche tra mie coetanee trentenni..)

Altri in ordine sparso: la tata, otto sotto un tetto, Alias, Friends, Willy il principe di Bel Air, Scrubs, Dharma & Greg, Will & Grace, SuperVicky.. ecc. ecc..

I prossimi che dovrò vedere: Breaking Bad in primis, Dexter, Orange is the new black, Brothers & Sister, the big C, tutto Colombo, ecc.ecc..
pepina :
@daaada cosa mi hai fatto ricordare....la casa nella prateria, lassie, la signora in giallo, Beverly Hills 90210, Melrose Place, Le sorelle Mc Leod, Settimo Cielo, Alias, Willy il principe di Be Air, Supervicky, corky una famiglia come le altre, chuck, brothers and sisters, the oc, gossip girl ecc ecc. mi sa che la drogata di serie tv qua dentro sono solo io....noto con piacere che nessuno ha nominato serie italiane...:)
pepina :
@daaada ma per caso il tuo nick c'entra con un album di Morgan? ;)
Valy :
Le sorelle McLeod sono il mio telefilm preferito in assoluto guardo anche tutte le repliche che conosco a memoria...
Prison Break mi è piaciuto taaantissimo e per finire ho visto tutte le serie di Lost tranne l'ultima, ma mi sa che non la vedrò mai perché non ho voglia di rivedermi tutte le puntate un'altra volta :-)
eli71 :
@pepina tranquilla non sei solo tu la drogata di serie tv! Dopo aver letto gli altri post mi sono venuti in mente tanti altri telefilm che guardo/ho guardato.L'unica differenza tra ora e qualche anno fa è che adesso nonostante cerchi di guardare la tv, regolarmente mi addormento senza vedere la fine di quello che sto guardando!!
daaada :
@pepina sì è l'album di morgan .. mi sa che l'ascoltavo mentre scrivevo il primo post qui sopra ed è rimasto il nick :)

Comunque dopo aver scritto il messaggio me ne sono venute in mente altre di serie tv e anche di italiane (non molte in verità): non ho perso una puntata (o quasi) dei Cesaroni ad esempio o di Un medico in famiglia fino all'arrivo di Sermonti.. di recente mi sono sparata le maratone di Romanzo Criminale la serie..
E poi tedesche: Kebab for breakfast, Lolle (cavolo non riesco a ritrovarla in streaming), Il commissario Rex (fino al secondo commissario però ..)

I cartoni animati però ve li risparmio ;)

ponteggiroma :
daada... o chi altro ne fosse a conoscenza: dove posso trovare le puntate di romanzo criminale? Me ne hanno parlato benissimo e sarei curioso.
Sto leggendo "Mai ci fu pietà" e devo dire che l'argomento sta suscitando notevole interesse in me
pepina :
@daaada ...sono una sfegatata fan di morgan se non si era capito ....
Kia :
Vale Omicidi tra i fiordi e L'ispettore Wallander? leggo anche i libri quindi quando son venuti fuori su Laeffe ero entusiasta.
daaada :
@ponteggi se cerchi su google la trovi subito, anche su youtube.. non so se posso mettere il link qui..

@pepina anche io fan, soprattutto dei bluvertigo, uno dei miei gruppi preferiti dal 1997
pepina :
@daaada pure io!!ho ascoltato morgan dal vivo due volte. Quella che mi ha coltpito di più è stato un concerto solo voce e pianoforte in cui ha cantato per la gran parte i pezzi di de andrè. un sogno...
ivana :
@Kia, ho visto una puntata dell'ispettore Wallander, e mi era piaciuto molto. Poi laeffe l'ha tolto, o io l'ho perso...peccato! Spezzo una lancia a favore di una serie italiana "tutti pazzi per amore" non era male...
eli71 :
@ivana se vuoi vedere wallander lo danno su top crime mi pare il lunedi
Kia :
quello su top crime non è il wallander di Laeffe (io preferisco questo con kenneth branagh)
daaada :
"Tutti pazzi per amore" me la sono dimenticata .. vista tutta! troppo carina!

Invece di serie ispirate a libri ho visto una puntata, o meglio mezza, di Sherlock e non mi ha affatto entusiasmata. Mi ero appena letta quasi tutti i libri di Conan Doyle su Sherlock Holmes e mi ha spiazzato veramente questa rivisitazione in chiave moderna.

@pepina .. io una volta sola Morgan e due volte i Bluvertigo. Anche al concerto che ho visto io Morgan era solo con pianoforte, ipad, ukulele mi sembre e qualche altra sua diavoleria :) carinissimo.. ma non mi sembra cantò De Andrè.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.