4dmax : [post n° 365149]

"razzizazione" della categoria

Salve a tutti,
già è difficile trovare lavoro, ma adesso alcuni colleghi la rendono ancora più difficile.
Stavo cercando su internet qualche collaborazione o qualche lavoro per poter racimolare un qualcosa in più dati i tempi un po' morti, almeno i miei ... leggendo le varie offerte non solo ti chiedono età inferiore a trent'anni ma ... partita IVA NEL REGIME DEI MINIMI. ora, uno sfigato come me, che ha tutti i requisiti, compresa l'età al di sotto dei 30, ma che, x colpa dei magheggi dell'ex datore ha dovuto aprire successivamente la p.iva al 22% può essere escluso per una "banalità" del genere. il bello che ti scrivono pure: "astenersi se non si è in possesso di TUTTI i requisiti" ... questa è discriminazione!!
pepina :
pensa che in studio la mia p.iva dei minimi dà un po' fastidio visto che non permetto loro di scaricare iva...
ponteggiroma :
e no eh... però cerchiamo di capire cosa vogliamo veramente. Ricordo ancora il putiferio che si è scatenato quest'inverno quando si parlava di regime dei minimi solo per redditi inferiori a 15 K, e forfettario a non ricordo quanto.
In tale occasione si è detto di tutto e di più... non sto a ripetere quello che ho sentito e letto anche in queste pagine. Ora che il regime è tornato "a regime", ci da fastidio se qualcuno, semplicemente per pagare meno tasse (criterio assolutamente condivisibile dal punto di vista del datore di lavoro), chiede di lavorare con gente che vi abbia aderito.
Il problema di questo paese non è assolutamente il razzismo, bensì l'egoismo.
Edoardo :
Certe offerte se si vuole lavorare vanno scansate come le "feci" che si trovano sul marciapiede. Ma non c'era il Giobbà di Renzi che garantiva occupazione???
ponteggiroma :
No Edoardo, proclami a parte, quello sarebbe dovuto servire a mandare via a c... in c.... la gente che non aveva voglia di lavorare nelle grandi aziende (tanto nelle altre si poteva fare già da tempo). Il problema è che non è applicabile nella più grossa azienda nazionale "lo stato" dove per l'appunto continuano ad accumularsi privilegi, quindi nulla di fatto anche stavolta.
Arch&Cons :
4dmax, ma tu ci credi veramente a quanto scritto nell'annuncio?? Io stento a crederci, forse perchè sono (mal) abituata al fatto che nel 99,5% dei casi, i loro "obbligo di p.iva" o "retribuzione" scritti via email, nel colloquio frontale si tramutano sempre in "non possiamo pagarti" oppure "inizia a lavorare sulla fiducia, poi si vedrà".
alsi :
quoto Arch&Cons, questi avvisi sono da evitare come la peste, perché lasciano ben intendere che non hanno voglia di spendere soldi sul personale e cercano una via per pagare il minimo possibile. Alla ricerca di lavoro quando ci si imbatte in questi avvisi si deve solo passare al successivo
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.