desnip : [post n° 367692]

Questo la dice lunga...

Annuncio di lavoro: "Cercasi segretaria o architetto, full time, per un'azienda di arredamento, residente in zona ***"
Insomma o l'una o l'altra è la stessa cosa.... Almeno sono sinceri.
Arch&Cons :
Ma anche architetto e stagista in Italia sono la stessa cosa, esattamente come per "lavoro" ormai si intende la prestazione d'opera intellettuale, possibilmente full-time, non retribuita. Basta "frequentare" un po' i colloqui con i titolari degli studi professionali per quello che loro definiscono "un posto di lavoro" per scoprire che a metà colloquio i termini cambiano drasticamente ...e se rifiuti dicendo che non sei interessato o usi la scusa che non puoi dare la disponibilità richiesta perché hai un secondo lavoro con contratto, quella che doveva essere una proposta di lavoro per te, diventa una richiesta di lavoro da parte loro nel tuo studio.
Edoardo :
"quella che doveva essere una proposta di lavoro per te, diventa una richiesta di lavoro da parte loro nel tuo studio"... AAAAARRRRGGGGHHHH!!!
desnip :
Aiuto, non l'ho capita! :-(
lori :
E di questo annuncio cosa ne pensate?
"Offresi in piccolo negozio di illuminazione e arredamento nonche' ristrutturazione su via centrale alta visibilita', postazione per Architetto arredatore ambizioso e affabile con la clientela con contributo per affitto o in cambio conduzione negozio o in societa'.".
Qui si paga per lavorare. Il massimo!
kia :
chiaramente conviene se trovano l'architetto che con una p.iva già aperta costa un terzo della segretaria assunta ma fa pure la scia se c'è bisogno....che miseria.
ponteggiroma :
@lori, ma vuoi mettere? Una cosa è dire che sei architetto, ma lavori da casa, altra è dire che hai un atelier in centro (meglio se in location adatta) dove crei sviluppi e produci le tue idee, praticamente a Km0 :-)
Scusa i giri di parole, ma ultimamente sono particolarmente infastidito da questi termini che vanno tanto di moda adesso (ecofriendly. location, Km0, social, outfit... ecc...), come se l'italiano avesse bisogno di nuovi termini per esprimere certi concetti
desnip :
Quoto ponteggi parola per parola... pardon! Word for word!
lori :
@ponteggiroma hai ragione! Non avevo valutato la questione da questo punto di vista.
Nel caso specifico però il gioco non vale la candela. Si tratta di un negozio molto piccolo in una cittadina di Provincia con un bacino d'utenza molto limitato.
Il proprietario ha tentato per mesi di cedere l'attività commerciale e non riuscendoci ha pensato bene di affittare una postazione a un architetto in cambio del pagamento dell'affitto o della gestione del negozio (leggi pure come "vendi i miei lampadari ai tuoi clienti").
Maidenina :
Rispondo con:
"La ricerca è rivolta a candidati con pluriennale esperienza nella progettazione d’arredamento, preferibilmente laureati in Architettura, disponibili a lavorare nelle giornate di sabato e domenica. Le risorse selezionate parteciperanno a percorsi formativi presso l’Accademia ********* e, tra i migliori venditori, verranno scelti i futuri responsabili dei punti vendita della catena."
Commessi architetti. Meraviglioso.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.