Alice : [post n° 368142]

Help

Buongiorno a tutti,

forse sarà un post come tanti altri, ma avrei bisogno di un consiglio disinteressato e totalmente spassionato, per questo mi rivolgo a voi. Non ci conosciamo quindi non avete nulla da perdere, esprimetevi senza riserve. Mi sono laureata al Politecnico di Milano con 110/110, ho dato il massimo, ingenuamente o utopicamente credendo che un giorno avrei trovato un lavoro. Uso "UN" lavoro appositamente perchè, seppur sognando, non ho pretese, se non quella di imparare e migliorare apprendendo. Mi sono trasferita a Parigi pensando che la città fosse fonte di opportunità (una qualsiasi rispetto ad un paese di provincia dove vivevo prima). Ho investito tutto quello che avevo, ma dopo 200 CV a vari studi e aziende, nessuna risposta. Non sono figlia di architetti e neppure ho conoscenze da giocarmi. Meglio cosi, mi dico: odio tutti quei figli di papà che vanno avanti grazie ad un cognome o ad una spintarella.
Sono pronta a rimettermi in gioco, seppur con poche energie, ma come? le offerte di lavoro chiedono o esperienza (ma se gli studi non permettono alle persone di farsela, come è possibile?) o programmi BIM, i più disparati, per poi fare il mulo.
So che mi rivolgo a persone che sanno cosa significa e vorrei da voi una critica o un consiglio su come procedere.
ponteggiroma :
01/10/2015 [POST N° 367536]
pepina :
ponteggi,ma l'attento osservatore non era Geo?
ponteggiroma :
beato a chi lo vede... quello mo sta indaffarato!
Sono io che devo portare avanti la baracca qui (sostituzione ferie agosto dei post del venerdì, attento osservatore, ecc...)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.