maya27 : [post n° 374593]

docfa 4.00.3

www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/A…

l'ho appena visto!!!
qualcuno ne sa qualcosa??
che cambia??
Valy :
Ciao Maya sono andata a vedere adesso dopo tua segnalazione e in effetti abbiamo fino al 31-03 per l'adeguamento (pensare che ho formattato il PC proprio la settimana scorsa e ho appena ri-installato il docfa)...credo che l'aggionramento sia legato alla nuova Legge di Stabilità del 2016 nella quale si dice che dal 1 gennaio gli intestatari possono richiedere l'abbassamento della rendita catastale tramite Docfa per gli immobili di classe D e E e che vi è un nuovo sistema di calcolo della rendita stessa... ma non so dirti di più...apprendo tutto adesso alle ore 22:48 del 1-02-2016 ;-)...
dagabo :
Anche io stanotte ho visto questa informazione. Come dobbiamo sempre complicarci la vita eh???
maya27 :
oggi ho studiato un pochino! si effettivamente, complichiamo le cose, tanto dobbiamo fare formazione obbligatoria ... paghiamo e ci spiegano!!
comunque, correggetemi se sbaglio ha inserito solo la destinazione d'uso, soprattutto per le categorie speciali (per quello, era ora!!) ... ma non ho capito dove diceva che non bisogna più inserire la causale e ci pensa il sistema ... testuali parole: "non dovrà essere indicata nessuna delle causali presenti.
La causale del documento sarà generata automaticamente dall’applicativo quando viene selezionata la specifica Tipologia di documento della sezione successiva" ... devo ancora installarlo, perché sto facendo una procedura con il vecchio e da quello che so, almeno ad un amico è successo, non ti fa importare i file esportati con il vecchio sistema ... e poi a differenza del passaggio da 4.00.1 al 4.00.2, questo ultimo sovrascrive il precedente, cioè mentre quando era entrato il 2 si creava una nuova icona sul desktop, così potevi scegliere quale usare per il periodo di transito, installando il 3 viene automaticamente disinstallato il 2!!!
desnip :
Oh, cacchio! Proprio ora che avevo finalmente imparato a usare il docfa...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.