alsi : [post n° 378854]

Un Post da Venerdí...

Spero di non sollevare un polverone, ma chiedo a voi tutti, non sarebbe carino creare dei profili su questa piattaforma?
Non parlo di farsi il Blog con il link a Wikipwdia, ma per esempio una piccola foto e 2 righe sulla professione e/o specializzazione e sulla citta' che a scelta gli utenti possano inserire, un po' come si vede su altri siti tipo treddi.com
pepina :
io preferisco che la mia identità rimanga avvolta da un velo di mistero...ovvero cuoricini e stelline.
lori :
Si. Pure io anche se non mi è chiaro come si ottengano cuoricini e stelline.
ponteggiroma :
anch'io preferisco l'anonimato.
Se ci metto la foto, con tutte le baggianate che scrivo qui sopra, ho finito di lavorare.
GeoAlessio :
...meglio che non mi vediate...sono abbastanza bruttarello...
alsi :
Ahi ahi (Ach so!) vedo che la mia idea si infrange su un muro ben alto, peccato, una foto uno la puo' fotoshoppare (spazio alle interpretazioni della Crusca) e poi ci si puo' mettere pure la foto del cane!

e per testo uno puo' anche dire di Roma, Architetto di Interni/Esterni o... Laureato in plottaggio rapido gratis... insomma giusto per dare un po' di colore!
lori :
Ma dai...non ci credo GeoAlessio...
Arch3B :
io non ho nemmeno il cane....
john :
Io amo questa bacheca proprio perché unica, infatti non la definirei nei forum, ne blog, nel social network. Una bacheca. Dove chi vuole mantiene un rapporto "virtuale" (come un tempo era internet) con chi vuole basandosi solamente sul portafoglio di risposte che ogni tecnico da. C'è sempre stata una selezione naturale qui dentro, un gruppo folto che si presta a fornire il proprio parere anche a situazioni spinose per altrettanti colleghi che magari si trovano in difficoltà. Il resto passa e magari no torna neanche più.

Se diventasse una specie di "social" con i profili e amenità varie (come è pieno tra facebook, linkedin, twitter, istragram) me ne andrei a gambe levate, ma senza neanche pensarci un secondo.

Deve rimanere secondo me quello è, una bacheca di consigli tra colleghi, dove oltretutto c'è ancora il gusto di immaginarsi come possa essere il proprio interlocutore (un po' come vent'anni fa si faceva con gli speaker della radio), in un mondo invece dove ormai vediamo tutto e ci fanno vedere tutto.
ponteggiroma :
concordo con john in tutto, infatti non sono iscritto a nessun social....
@alessio, non dire così, lo sai che non è vero :-)
desnip :
Concordo con john, anche se sono iscritta a quasi tutti i social... :-)
Ma questa è una cosa diversa.
alsi :
Va bene ok, approfitto per chiedere a voi abituali di p+a un commento sull'avviso che ho fatto così rapidamente sparire... era in gruppi di progettazione e... mi sono permesso di chiedere un chiarimento su che tipo di collaborazione esattamente andassero cercando eh... puff l'avviso è sparito!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.