desnip : [post n° 380501]
Architetti e whatsapp
Visto che ormai buona parte delle conulenze si svolgono via whatsapp (a quanto mi dicono anche per altri tipi di professionisti è così), mi chiedo se non sarebbe opportuno cominciare a quantificare un tipo di onorario per il tempo impiegato a rispondere con lo smartphone...
cos'è? Io ho uno smartphone da tre anni e solo ultimamente ho imparato ad accedere a gmail per controllare la posta elettronica.
Consulenze le do, ma con le telefonate vocali e su questa bacheca ovviamente :-)
Consulenze le do, ma con le telefonate vocali e su questa bacheca ovviamente :-)
mai visto il mio capo dare il numero di cell a un cliente, gli si da quello dello studio e basta, se no rompono tutto il giorno, se hanno bisogno chiamano il numero dello studio
e' una chat di messagheristica che usa internet tra i numeri della tua rubrica, comoda per mandare messaggi gratis praticamente
Cos'è uno smartphone? Io uso i pizzini... e dove lavoro ...al primo sguardo ci capiamo! Sennò abbassi lo sguardo... CAPPITO MI HAI!?!
Da quando ho un bimbo il target della televisione è un pó sceso.... comunque il padre di Peppa Pig manda il suo progetto al capo piegandolo e lanciandolo sotto forma di aeroplanino di carta...
Il capo può permettersi di non dare il SUO numero di cellulare... Tanto a studio ha gli schiavetti che rispondono al telefono.
stavo pensando anch'io alla stessa cosa desnip e mi stavo chiedendo cosa succederebbe se decidessi anch'io di non dare la reperibilità sul cellulare e di lasciare solo quella del telefono fisso... Molto probabilmente dovrei cambiare mestiere.
C'è poco da fare "Capi" si nasce!
C'è poco da fare "Capi" si nasce!
io consulenze whatsapp ancora non ne ho date, faccio ancora tutto dal vivo
quindi non saprei...
quindi non saprei...
Io invece sto litigando con un artigiano che fa il prezioso e non mi vuole accomodare il tetto, non ha il fisso e non risponde al telefono. Devo provare con dei pizzini?
Sinceramente io preferisco darlo il n. di cellulare ed essere reperita. Se dessi solo il n. del fisso, per almeno il 50% delle volte non mi troverebbero e avrebbero ancora maggiori opportunità di fare stronzate ("architetto, volevo dirvelo che facevamo il bagno da un'altra parte, ma al telefono non rispondeva nessuno...).
io avevo un artigiano che ho chiamato due/tre volte al giorno per settimane, mai richiamata. Al fisso non rispondeva mai nessuno, al massimo la mattina c'era una persona che stava lì due ore per qualcosa di contabilità, e dopo un po' non sapeva più cosa dirmi. Sono dovuta andare in officina due volte per parlarci (per fortuna era in un paese non troppo lontano), pensavo fosse fallito o qualcosa del genere, e la prima volta non l'ho nenache trovato. E sul profilo whatsapp c'ha scritto "voglio sesso".
e ma tu su whatsapp gli dovevi dire " eccolo!" e vedi come si presentava a domicilio il giorno stesso!
tranquillo/a alsi, qui siamo tutti sgamati burloni..... perchè, tu hai veramente creduto, come Alle, che ponteggi non conosca whatsapp? ;-)
Io comunico tanto su whatssup anche con clienti, colleghi e altre persone ma per me il contatto visivo e/o audio è basilare. Whatssup è uno strumento per comunicare direttamente messaggi brevi e carichi di significato, foto e/o qualcosa che dev'essere visto e recepito immediatamente.
Saluti
Saluti