ponteggiroma : [post n° 381084]

sondaggio stile pepina, non me ne voglia.

per i frequentatori abituali o saltuari.
quand'è che solitamente entrate e/o intervenite in questa bacheca?
Quando lavorate troppo, troppo poco, quando siete stressati, rilassati, dopo attività sportiva, durante la pausa pranzo, la notte o mentre fate le coccole al vs cane, fidanzato/a ecc...
Ovviamente a prescindere da quando avete necessità specifiche di aiuto o di informazioni.
pepina :
:) io vengo a salutarvi stile pausa caffè. Tipo ora stavo impazzendo.
Oppure arrivo qui quando sono tecnicamente disperata. Peccato che i miei sondaggi seri di solito non hanno molto riscontro.
buon we
alsi :
Soprattutto quando si lavora troppo o comunque sotto stress, come valvola di sfogo.
Devo dire che in un ambiente lavorativo pieno di colleghi ma che parlano tutti una lingua ancora aliena, la possibilitá di chiacchierare con colleghi italiani costituisce un bel conforto. Inoltre da dicembre abbiamo smesso di usare l'inglese senza che il mio tedesco sia ancora arrivato ad un livello decente, la cosa é si é fatta difficile, ragione per cui negli ultimi mesi sono diventato un assiduo visitatore!
ciffo :
Dipende, sicuramente quando son colto da rabbia/frustrazione/ cose simili... ma anche quando ho qualche minuto libero o la sera per farmi due risate con la bacheca "bla bla bla", dove leggo con moltissimo piacere i vostri commenti e le vostre domande ( e ogni tanto cerco di essere utile rispondendo).
john :
Tendenzialmente ho la bacheca quasi sempre aperta quando sono al PC in ufficio, avendo una postazione in una impresa e praticamente gestendo tutto per conto mio è come se stessi a casa, almeno per il PC, la trovo molto utile...A volte leggo, non solo la bacheca.
fulser :
anch'io come sfogo, tant'è vero che non intervengo quasi mai per cose serie (anche perchè non facendo l'architetto posso intervenire per lo più solo su cose tecniche affini al mio lavoro). Faccio un paio di scappate ogni giorno, ma scrivo poco, è comunque sempre interessante dare un occhio ad alcuni post. Mi dispiace che la parte della bacheca dedicata ai viaggi sia poco frequentata, mi piaceva darci un occhio per sognare ed illudermi di viaggiare anch'io.
Edoardo :
Io uso il PC di poipoi... ;- )
ponteggiroma :
noto una certa predisposizione all'uso della bacheca come valvola di sfogo. Abbiamo dato un imput alla redazione.
Anch'io devo dire che la frequenza dei miei ingressi/interventi è direttamente proporzionale alla quantità di lavoro. Quindi per me: bacheca=pausa caffè+fumatina.
@alsi non sapevo fossi all'estero, perchè non ci dici qualcosa circa la professione da quelle parti?
redazione p+A :
interessante questo sondaggio. Dà l'idea della differenza fra dato percepito e reale.
Il dato statistico reale è che, complessivamente, la bacheca viene usata per lavoro, per avere risposte a domande specifiche. Solo per un 4% viene usata come sfogo o come svago.
Però le maggiori visite in assoluto ce l'hanno le discussioni in bacheca blablà, come è ovvio che sia.
Come qualcuno di voi saprà, questa storia nasce 3 cuoricini e mezzo fa, quasi 14 anni (nell'anno 2° Avanti Facebook) con l'intenzione di dare uno strumento per avere risposte ai dubbi sulla professione di architetto. Alcune cose non sono andate come volevamo, ma complessivamente possiamo dire che qualche piccolo risultato in questo senso l'abbiamo ottenuto, grazie all'impegno costante, giornaliero, disinteressato, di tutti quelli come voi che vi partecipano.
E siamo contenti anche della bacheca blablà, che credo sia fra gli ultimi posti sul web in cui vediamo discutere in modo ancora civile - e vi assicuro - senza particolari sforzi da parte dei moderatori. È ancora un buon posto da frequentare. Sempre merito vostro. Pensare che all'inizio era stata boicottata perché era intesa come uno spazio di serie B.
@ponteggi: grazie. è davvero un sondaggio utile. Ma pepina non si batte...
@pepina + ponteggi: sarebbe bello averne altri di sondaggi, magari del genere "come ti piacerebbe che fosse..."
alsi :
Oggi Ponteggiroma ha ufficialmente sbancato e domani offre colazione a tutti! Per questa sera chi mi raggiunge al pub un giro di birra offerto ma attenzione che in Baviera i boccali sono da 1 litro!
pepina :
@ponteggi e redazione. Devo dire che ponteggi mi ha anticipato sul tema. Ci avevo pensato anch'io al sondaggio di venerdì. Avevo in mente anche le domande "Cosa ti ha spinto a partecipare qui piuttosto a qualche altro forum" e "In che occasione ti sei iscritto". Io arrivo ad esempio dall'eoca degli esami di stato...Altre domande interessanti sono "Cosa leggi di questo sito" e via andare...Buona settimana...Sarò un po' presa male nei prossimi giorni ma giuro che vi leggerò/recupererò :)
ponteggiroma :
@alsi, sorry, sono per il succo d'uva
@redazione, sarà perchè noi architetti siamo un passo avanti, checché se ne dica...
@pepina expost non vale :-)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.