Edoardo : [post n° 381216]

E voi ...ci tenete alla LINEA???

Mi è arrivata una raccomandata dell'ORDINE con la quale VENGO AMMONITO di non essere "IN LINEA" con il conseguimento dei CFP al 31 Dicembre 2016. Tralasciando tutte le altre considerazioni... non è un pò ridicolo ammonire una persona adulta con un arrogato (loro) diritto di decidere COME devo gestirmi? Oppure esiste un architetto ideale, la cui linea di frequenza viene pubblicata dagli ordini? Magari biondo, muscoloso e magro???

Insomma, arriva l'estate... com'è la vostra LINEA? Vi trascurate???
lori :
Si si. Io sono in linea con la raccolta punti...ops con i crediti...un pò meno con il fisico. Ho appena smesso di prendere delle medicine che mi "gonfiano".
Edoardo :
Beh, complimenti lo stesso per la linea. ;- )
ponteggiroma :
Sensazionale afferrare l'occasione propizia
Indicare con una crocetta
La qualità, la quantità desiderata
Fedeli alla linea, anche quando non c'è
Quando l'imperatore è malato, quando muore o è dubbioso o è perplesso
Fedeli alla linea
CCCP!
SSSR!
Altroché nuovo nuovo...

Kia :
che ridicoli che sono! per curiosità in cosa consisterebbe il tuo non essere in linea?
ArchiFra :
io lotto con la cellulite ma ho la tartaruga :)
ora mi sto dedicando al culto di una crema che promette miracoli, mattina e sera mi prostro in devozione ripetendo riti apotropaici avversativi del pannicolo adiposo
lori :
Grazie Edoardo. Porterò in spiaggia tutti gli attestati di frequenza che attestano che sono in linea. Li appenderò all'ombrellone!
Edoardo :
Ecco, che fatica... sono proprio obeso (40CFP da fare entro 31/12) ma ci sto lavorando, ho già prenotato 12 CFP in streaming entro un mese... magari ci caccio qualcos'altro chi lo sa. Alla prova costume sarò una sorta di Gandy... e stamperò gli attestati direttamente sul telo da mare. Mi raccomando!!!
pepina :
...ponteggi. sono commossa...io adoro Giolindo.
ponteggiroma :
eh eh pepina...: da quando si è convertito mi sono messo "in linea" anch'io
pepina :
ovvero?cosa intendi che ti sei messo in linea? io l'ho seguito sempre, dai cccp alla sua conversione post malattia. A novembre l'ho sentito dal vivo. Emozione unica. I suoi testi dovrebbero insegnarli a scuola.
ponteggiroma :
discorso complesso che rischia di entrare troppo nel personale. Dico solo che tappe e svolte importanti nella vita del poeta sono coincise molto spesso con tappe e svolte importanti nella mia di vita. Solo coincidenze, tutto qui.
ash :
Sono proprio curioso di vedere alla fine del triennio quanti effettivamente rientreranno nei limiti dei cfp minimi rochiesti sul totale degli architetti iscritti in Italia. Io sparo una percentuale che si aggira intorno al 60%. Cosa faranno? radieranno il restante 40%? Li ammoniranno? Personalmente credo che tutta questa storia dei CFP sia unicamente una genialata per portarci via ulteriore denaro, in una professione già al collasso in cui si tira a campare. Se notate, il primo anno via XCLIMA c'erano un sacco di seminari webinair gratuiti, il secondo anno si dimezzarono ora, nel 2016, XCLIMA è totalmente inutile a mio avviso (e il mio avviso intende il non scucire nemmeno un cent per i CFP). Su mudeonline qualcosa si trova , ma, personalmente, nel momento in cui non vi saranno più seminari gratuiti, facciano come credano, io nonmetto un centesimo se non per corsi o aggiornamenti che interessano a me. Per onore di cronaca sono abbondantemente dentro i limiti, tutti CFP fatti tramite webinair tranne alcuni che quest'annoi, data la mia situazione di disoccupato, riesco a presenziare in sede ordine e varie.
desnip :
Da me è successo il contrario: il primo anno tutto a pagamento, tanto che mi sono rivolta ad altri ordini per avere costi accessibili, adesso i corsi gratuiti fioccano "come nespole"...

Cmq io sono un vero record vivente: è maggio e sono IN LINEA con i crediti di ben 2 ordini! (prova che volere è potere).
Ily :
Io ho troppi punti di aggiornamento "vero" (colpa degli articoli che scrivo e dei due seminari sul restauro a cui ho partecipato), ma nel 2015 non ho seguito il seminario di deontologia.
Adesso sto facendo un master annuale quindi sarò in esubero crediti...
Cosa rischio se non faccio il seminarione di deontologia? Che il presidente dell'ordine mi dice ahi ahi brincconcella non si fa?
ponteggiroma :
ti dirà: caro arch. Ily lei è professionalmente esuberante, ma deontologicamente carente...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.