blablabla... - i post di martedì 18 ottobre 2011

i post di martedì 18 ottobre 2011

arch.davcorti : [post n° 274616]

architetti, crisi ed etica sociale

credo che quello che sta accadendo in questi ultimi tempi sia la risposta chiara e lampante che il "sistema capitalismo" non funziona. insomma, non sono originale nel dirlo, ma non è più tollerabile che tutto giri e si sviluppi intorno all'utopia del denaro e l'individuo diviene secondario.
come architetti abbiamo forse il dovere sociale di dissuadere i nostri clienti dalle speculazioni edilizie capaci di portare denaro solo nelle tasche di pochi.
Dodo : [post n° 274612]

istruzione universitaria europea

buonasera a tutti,
volevo sottoporre in questa sede un tema tanto attuale quanto personale, il problema dell'istruzione universitaria italiana, soprattutto nelle facoltà di architettura...
Non vi nascondo il mio iniziale intento di scappare via, data l'ingestibile mole di studenti che affollano i sempre più scadenti laboratori di progettazione (nonostante l'indubbia bravura di alcuni docenti) ...ho riflettutto a lungo sulla possibilità del proseguimento degli studi specialistici in un paese "nordico" spinto da
Archinoccupato : [post n° 274550]

Roba da matti

Ora nelle offerte lavoro ci si inseriscono anche le aziende che cercano ingegneri o periti elettrotecnici. Ma lo leggeranno che siamo su professioneARCHITETTO? Oppure ci prendono per le mele?
Perchè non li inondiamo di e-mail a carattere ironico? Così imparano!!
ESASPERADO : [post n° 274538]

indignados? ESASPERADOS!!!

Cari colleghi, sarà l'aria pesante che si respira, sarà il fatto che i media ci riempiono la testa di tutto e di più, ma dopo gli indignados io mi sento ESASPERADOS!!! per che cosa? per il nostro piccolo mondo dell'edilizia, a detta dei legislatori semplificato, ma solo nei loro sogni.
COLLEGHI! NON NE POSSO PIU'!
Quello che si vede in tv per la finanza ed il resto, è (tradotto in piccolo)

i post di martedì 18 ottobre 2011