ilawe : [post n° 360210]

software ape

Salve a tutti,
Vorrei sapere quali sono i software migliori per redigere ape sia per edifici residenziali e non.
in passato utilizzavo il docet ma ora non è più possibile.Ho visto che alcuni di voi consigliano masterclima. Voi come vi trovate?vvale la pena comprare il software o vanno bene anche quelli gratuiti?
gioma :
A mio parere, dato che stanno per essere varate ( dicono entro Luglio 2015) le nuove Linee Guida Nazionali per l’Attestazione della Prestazione Energetica degli edifici ( tra le principali novità l'introduzione di un modello unico di APE su tutto il territorio nazionale e l' aumento delle classi energetiche da sette a dieci) , non credo ti convenga, proprio in questo momento, investire denaro nell'acquisto di un sw commerciale che diventerà inutilizzabile fra qualche mese.
eli71 :
Masterclima è certificato e gratuito quindi puoi scaricarlo e provarlo.Io uso Termo e mi trovo bene,non è vero che si buttano soldi con i software commerciali perchè quando li acquisti solitamente è compresa anche l'assistenza e gli aggiornamenti per l'anno in corso e poi rinnovi l'assistenza di anno in anno(che costa ovviamente molto meno che acquistare il software nuovo).
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.