Chiara : [post n° 391544]

DATI CATASTALI

Buongiorno a tutti,
devo redigere un Attestato di Prestazione Energetica (Regione Piemonte) ma avrei un dubbio a riguardo:
l'immobile in oggetto si sviluppa su due piani. Al piano terra sono presenti una sala da pranzo e una cucina, mentre al piano superiore camere da letto e un bagno.
La particolarità di questo immobile è che a livello catastale è suddiviso in n.3 subalterni diversi (mantenendo stesso foglio e stesso mappale): al piano terra la sala da pranzo, la cucina, e una camera da letto al piano superiore sono identificati con il sub. 5; le camere da letto al piano di sopra sono identificate con il subalterno 4 ed infine il bagno, il corridoi al piano superiore e la scala interna sono identificati con il sub. 6 come Bene Comune non Censibile.

Essendo un unico immobile e non potendo, in alcun modo essere suddiviso, io pensavo di redigere un unico Attestato.
Sarebbe il metodo corretto di procedere?
Il mio dubbio è anche sul dato catastale da inserire nell'Attestato: quale subalterno dovrei inserire? per un solo immobile risultano tre subalterni diversi senza una reale motivazione.

grazie mille per l'aiuto e buona giornata
gioma :
A mio avviso, dato che i locali in questione hanno la stessa destinazione d'uso, puoi redigere un unico APE riferito a più subalterni.
Chiara :
quindi dove l'APE mi chiede i subalterni "da a...a..." (nella prima pagina del documento) dovrei mettere tutti e tre i subalterni? dal 5 al 6...
anche io sono dell'idea di fare così, più che altro non avrebbe nessun senso fare diversamente..

grazie mille
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.