MaRIO : [post n° 135890]

COSA SONO SOGLIA COMUNTIRARIA

NON CAPISCO, L'HO LETTO DAL DL 163/2006 SOGLIA COMUNITARIA...SOTTO LA SOGLIA SOPRA LA SOGLIA...QUALCUNO POTREBBE SPIEGARMI IN BREVE DI CHE SI TRATTA E A COSA SERVONO QUESTE SOGLIE?
SONO CONFUSOOOO
mary :
allora fammi provare:
- si parla di lavori di "rilevanza comunitaria" quando i lavori pubblici e le concessioni di lavori pubblici sono stimati ad un valore che supera i 5.278.000 euro (è una cifra stabilita).
si dice sotto soglia quando invece non superano quel valore.
se sono lavori di "rilevanza comunitaria" allora il progetto deve essere "pubblicizzato in ambito sovranazionale".
il calcolo del valore è basato sull'importo totale pagabile al netto dell'IVA.
ps :
Mary, per me quello che hai scritto è giusto.

Come nota a margine volevo aggiungere che oltre alla soglia comunitaria da te citata, esiste anche quella dei 500.000€ al di sopra dei quali bisogna pubblicare il bando sulla G.U. (ambito nazionale) Al di sotto di tale cifra è sufficiente la pubblicazione nell'albo pretorio del Comune.
Se poi vogliamo continuare a parlare di soglie c'è anche qulla dei 200.000€ sotto la quale si possono affidare i lavori in economia
maRIO :
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
mary :
ma pensavo...mettiamo il caso che mi viene affidato l'incarico di costruire un ed pubblico...tipo...una questura e che questa superi la soglia comunitaria. in pratica secondo quanto detto dovrei "pubblicizzare" questa cosa a livello sovranazionale. detto in parole povere sarebbe pubblicarlo su qualche bollettino europeo...o altro? e poi..nella pratica...a che serve sapere in un'altra nazione che io sto facendo quell'opera?! vabbè ...pippe mentali pre-esame....
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.