informazioni su esami di stato di architetto - i post di lunedì 13 giugno 2011 - la bacheca di professione Architetto

informazioni su esami di stato di architetto - i post di lunedì 13 giugno 2011

i post di lunedì 13 giugno 2011

cris : [post n° 265464]

commissione roma-quaroni

qualcuno ha notizie dei professori che sono in commissione alla quaroni?
Presidente Prof. Arch. Vincenzo Turiaco
Membri Prof.ssa Arch. Clementina Barucci, Dott. Arch. Roberto Cannatà, Dott. Arch. Marco Rocchi, Dott. Arch. Fiorenzo Boria
Jeje : [post n° 265457]

dubbio superficie fondiaria/superficie territoriale

ciao a tutti...a livello teorico la differenza traSf e St mi è molto chiara, spero, ma un dubbio mi sorge...
quando vado a calcolare la Sf devo sottrarre l'area dei distacchi?
perchè nella area distacchi posso fare parcheggi e passaggi, quindi fa parte degli standard urbanistici che compongono la St??
Grazie
in bocca al lupo
ola : [post n° 265453]

DUBBIO LEGGE TOGNOLI

Ho un dubbio enorme sulla legge tognoli...vale solo per i parcheggi privati o anche per i pubblici? cioè..se devo calcolare i parcheggi di un museo per esempio. devo usare la tognoli? aiutooooooo grazie!!!!
StM : [post n° 265435]

volume residenziale o volume totale dell'area territoriale?

Ciao a tutti, la domanda è la seguente:
I dati mi forniscono area territoriale e indice di fabbricabilità territoriale. Mi trovo il volume.
Questo volume comprende solo il volume residenziale (cioè lo considero tutto per dimensionare i miei edifici residenziali) oppure comprende anche il volume per i servizi (ovvero il volume corrispondente ai 4,5 mq per l'istruzione + e ai 2 mq per attrezzature di interesse comune)?
Se non mi sono
83 : [post n° 265409]

superficie area edificabile

Ciao, mi sapete dire cosa si intende per superficie area edificabile? Equivale alla superficie costruita solo dell'area, quindi non considerandola piano per piano (come invece si fa per la slp), e non include scale aperte o terrazze? Grazie...
laura : [post n° 265396]

dubbio strade

Buon giorno a tutti, sono incappata in un tema dove devo progettare un residenziale su un lotto quadrato che confina da un lato con una strada provinciale larga 14 metri. Il mio dubbio è: posso lungo la strada, all'interno dell'area del mio lotto predisporre dei parcheggi? Non son sicura se bisogna tnere delle distanze dal ciglio della strada ai parcheggi!!!
Grazie!!!
beba : [post n° 265373]

cosa portare per preparare la prova?

ciao, ho letto di sfuggiata da qualche parte sul web che la carta millimetrata non la danno. C'è qulcuno che sa con esattezza cosa bisogna portare? A Pescara so che il formato è l'A3 e che danno ilucidi....
stefy : [post n° 265344]

dimensionamento villaggio turistico

ragazzi qualcuno sa quali sono gli standard da applicare nelle tracce che richiedono un villaggio vacanze o simili? Ad esempio: progetto di un villaggio turistico con 100 camere, la prova richiede delle note sul dimensionamento insediativo.....come si fa?
carlo : [post n° 265319]

parcheggi

Buon giorno, nel caso di applicazione della tognoli per i parcheggi, 1 mq / 10 mc, la superficie che ottengo è quella comprensiva anche degli spazi di manovra dei parcheggi? Oppure devo dividere questa superfici che ottengo per 12,5 (5 x 2.5) e ottengo il n° di parcheggi?
Grazie in anticipo!!!!

i post di lunedì 13 giugno 2011