Luke : [post n° 340611]

Altezza massima interna consigliata per tetto falde a vista

Secondo voi avere un'altezza di colmo interna di 4,63m (tetto a due falde travi a vista), come si vede nell'immagine allegata è troppo? Non posso abbassarmi di più altrimenti non apro più le finestre perimetrali...cosa dite?

http://i61.tinypic.com/qqtis9.jpg
kia :
in che sensi "è troppo"?!
Luke :
Nel senso come altezza, l'impatto visivo di questa altezza rispetto ai soliti 2,70, può creare un senso di vuoto? può creare dei volumi "enormi" alla vista?
GeoAlessio :
...Di cosa parliamo?...nuova costruzione o un recupero?...
giulio :
non ho capito ma mi interessa molto, "Non posso abbassarmi di più altrimenti non apro più le finestre perimetrali" "l'impatto visivo di questa altezza rispetto ai soliti 2,70, può creare un senso di vuoto? può creare dei volumi "enormi" alla vista?" spiega maglio Luke, magari da sobrio
Luca :
ragazzi vuole sapere se l'altezza generata dal colmo possa visivamente risultare ECCESSIVA nella percezione dello spazio interno da parte di chi abiterà l'immobile. Si chiede se guardando in alto, rispetto ai 2,70 m standard i suoi 4 m possano creare un ambiente eccessivamente "vuoto".
Mi sembrava chiara la domanda...
Luke :
In effetti non mi ero spiegato bene, ma Luca ha azzeccatto bene il concetto
Luca :
Se le travi sono a vista, magari in legno, con un'illuminazione indiretta adeguata che non fa sembrare l'interno dispersivo e freddo non vedo dove può stare il problema.
kia :
dipende dai gusti individuali, penso. Comunque conosco persone che apprezzerebbero molto queste altezze per mettere mega librerie con tanto di scaletta scorrevole tipo biblioteca. La domanda mi pareva strana inizialmente perché di solito ci si lamenta del contrario cioè di non avere altezze interne utili regolamentari
Franci :
effettivamente c'è a chi piace... personalmente penserei a realizzare un soppalco!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.