Archistudio : [post n° 340718]

Smaltimento rifiuti edili

Buongiorno a tutti. ho presentato una domanda di attività edilizia libera di manutenzione straordinaria per il rifacimento delle piastrelle e del rivestimento di una cucina con la sostituzione dell'impianto idrico. Per quanto riguarda lo smaltimento dei rifiuti edili, siccome si tratta veramente di pochissimo materiale, al posto della dichiarazione sul bilancio di produzione, posso presentare una specie di autodichiarazione dove spiego che il poco materiale prodotto è stato riutilizzato all'interno della lavorazione stessa? É corretto presentare questa autocertificazione!?
lina_ :
se è poco materiale lo accettano anche le discariche, perché non indichi che il materiale viene portato nelle discariche autorizzate? difficile pensare che riutilizzi il materiale nella lavorazione, fosse uno scavo con dei rinterri capisco, ma il rivestimento della cucina dove lo riutilizzi?
Archistudio :
vorrei evitare di presentare la "bolla" del servizio raccolta rifiuti edili (che rientrano tra quelli speciali) poichè le tariffe sono estremamente alte. Siccome si tratta veramente di quattro piastrelle e due tubi da sostituire...non vorrei far costare al committente più di smaltimento che non di lavori. Tutto qua.
Archistudio :
...o comunque pensavo di non presentare al comune nessun tipo documento di bilancio di produzione materiali poichè si tratta di poca roba. Il problema è se il comune un giorno mi chiederà che ne ho fatto di questo materiale.
lina_ :
scusa, rispondo in ritardo ma ho visto solo ora le risposte. Nei lavori che ho fatto io, dichiarando che i rifiuti vengono portati in discarica, in Comune non mi hanno mai chiesto bolle o altro, e qui in ER le discariche hanno una sezione dedicata ai rifiuti edili: un privato, se ha la possibilità di trasportare i suoi rifiuti li può portare là ma senza costi. Questa è la mia esperienza, poi sai, ogni Comune ha sempre i suoi cavilli. Ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.