archgra : [post n° 345666]

elenco mansioni architetto abilitato

salve a tutti,
chi di voi è cosi gentile da farmi un elenco di tutte le mansioni che un architetto può fare dopo essersi abilitato e iscritto all'ordine. Io un'idea ce l'ho ma vorrei una conferma in piu da voi. Vi propongo il mio elenco (premetto che nn è detto che un architetto sappia fare tutte queste cose ma comunque è nelle nostre possibilità: es. progettazione architettonica, urbanistica, strutturale; restauro architettonico, consolidamento statico, direzione lavori e relativa contabilità, arredamento, design, stime e perizie, pratiche burocratiche. Ho saltato qualcosa? lo chiedo perchè vorrei proporre dei bigliettini o in qualche modo pubblicizzare il mio nuovo studio vivendo in un piccolo paese.
Vi ringrazio in anticipo.
gibo :
Potresti scrivere: "Tutto quello che fa il giometra, ma con la laurea"....
john :
Studi di fattibilità, Certificazione energetica, Antincendio, Illuminotecnica, Coordinamento della sicurezza, Collaudi....
biba :
al posto di pratiche burocratiche direi pratiche edilizie e catastali. Poi magari lottizzazioni, frazionamenti (che è sempre catasto, ma non è detto che il cliente lo sappia), verifica conformità edilizia/urbanistica per rogiti, modellazione 3d. Ci vuole un bigliettino da visita molto grande.
ivana :
valutazione requisiti acustici passivi...daccordo con biba il bigliettino da visita deve essere molto grande :-)
archgra :
beh si...:) GRAZIE CMQ GENTILISSIMI
ponteggiroma :
non pensare a quello che puoi fare, ma pensa al target cui ti rivolgi... infondo siamo architetti no?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.