banzai : [post n° 346301]

CTP e CTU

ciao a tutti,
vorrei poter redigere perizie di stima immobiliare per banche e tribunale ma non so come entrare a far parte di queste liste...specialmente per quanto riguarda le banche...avete consigli o qualche dritta da darmi? secondo voi è indispensabile fare anche un corso, nonostante io fino ad ora le abbia fatte come coadiuvatore di un CTU?
sa :
non serve un corso, basta andare sul sito di un tribunale della tua provincia e scaricare i moduli per l'iscrizione all'albo dei CTU.....è un elenco di professionisti che verranno contattati per eventuali perizie immobiliari o altro, dipende dalle qualifiche in possesso e logicamente dal tipo di intervento e causa in atto!!
Ciao
banzai :
sì per quanto riguarda il Tribunale è semplice come procedura... mentre per le Banche? chi si occupa di queste cose? la Gestione Crediti?
Alias :
Per le banche la procedura sarebbe pure semplice ma è difficile fare parte della lista dei consulenti tecnici. Da diversi anni le banche affidano questi compiti a società esterne non è quindi, la banca che affida gli incarichi. Dovresti scriverti a queste società, mandare il C.V. e sperare che ti chiamino. A me, non è mai successo, come se non esistessi. Ai tempi ero andata a parlare con i direttori e mi hanno fatto capire che era difficile avere questi incarichi. Ormai chi laceva continua a fatle le
perizie, il resto, sta a guardare.
Per il tribunale, invece, ti consiglio, dopo essere stata inserita nelle
Liste come suggerito nei post precedenti, di andare a parlare con i giudici che potrebbero darti l'incarico, altrimenti anche lì starai a guardare.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.