sa : [post n° 346384]

perizia

Salve,
come faccio a stabilire i prezzi unitari per una stima di danno da umidità?
faccio redigere un preventivo da ditta di fiducia? oppure ci sono riferimenti standard, visto che si tratta di CTP
consigli?

grazie
giulio :
Fai il CTP?? una ditta di fiducia?? riferimenti standard?? ...
il giudice ha dato al CTU dei quesiti, il tuo ruolo è di evidenziare i punti a favore della tua parte, potrebbe essere "valuti il perito la causa delle infiltrazioni e quantifichi i costi dei danni e delle riparazioni necessarie"
Prendi le misure, fai qualche foto, fai un'ipotesi di intervento, un computo sommi i danni rispondendo ai quesiti. Ci sono dei libri detti "prezzari" con le attività edilizie e i prezzi nella tua regione. Tutto scritto in una "relazione" addendi le note del CTU, verifichi quando concordi con quello che avevi valutato, integri la tua relazione con le principali differenze e spieghi le tue ragioni, consegni al CTU e all'avvocato della tua parte.
sa :
prezziari.....!!!!
devo trovarlo sul dizionario......
meno ironia.....!!! grazie.....cm i famosi ...prezziari.....trattano costi di lavori pubblici...in genere ma mi chiedevo se posso considerare tali valori per i lavori da eseguire e quantificare i danni......
cmq grazie
poipoi :
Considerando che non sai che il termine corretto è prezzario, senza i, come dice giulio, e che non riesci a riconoscere un buon consiglio quando ne ricevi uno, consiglierei un po' meno protervia e un po' più di umiltà.
Di prezzari c'e n'è di tanti tipi, anche di quelli che rilevano costi di mercato, di manufatti completi e costi unitari. Cerca "prezzari DEI", per farti un'idea. E ascolta quello che ti si dice.
sa :
l'umiltà .....forse non tutti la conoscono....
ogni volta che si pone un quesito....si innesca una guerra a chi ne sa di più...ironizzando su chi pone il quesito
spesso anche molto ridicoli!!!
io accetto ciò che mi viene consigliato e ne faccio tesoro, esiste anche un modo più professionale , educato e rispettoso da utilizzare in questi casi( visto che non si conosce l'altra persona)
una persona pone un quesito, chi in grado da risposte......senza battute, senza dimostrare nulla..non c'è bisogno....
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.