matteo : [post n° 346441]

Consiglio su suddivisione appartamento da ristrutturare

Salve a tutti,
ho trovato questo vostro sito navigando on-line, e ne sono rimasto colpito per le numerose informazioni che vi ho trovato.
Ho aperto questo topic in quanto vorrei chiedervi come proporreste di suddividere questo appartamento che devo rifare e si trova al 1° piano in una vecchia casa rurale (muri portanti in sasso).
Vi allego la planimetria e vi chiedo cosa mi consigliate di fare, considerando che le aperture sui muri portanti se eseguite con parsimonia qualcosa si può fare, e che non ho bisogno di lavanderia in quanto già presente al piano terra.
Ci tengo a sottolineare che nello STUDIO vi è una piccola zona luce proveniente dal sottotetto(C'è un lucernario) e un buco nel soffitto che fa entrare luce (penso che si potrebbe allargare il buco anche se vi è la soletta).
Inoltre mi piacerebbe avere 2 bagni+ 1 camera matrimoniale + 1 (2 forse sono troppe) camerette.
Grazie a chi dedicherà il suo tempo.

http://s18.postimg.org/yu0b84oxl/pianta_originale.jpg
ivana :
Gentile Matteo, le consiglio di contattare un architetto del luogo, le darà sicuramente i migliori consigli ed una proposta progettuale in grado di soddisfarla. Inutile dirle che la redazione di tale progetto è considerato lavoro, e come tale dovrà essere compensato economicamente, le consiglio dunque di chiedere un preventivo, così da evitare qualsiasi fraintendimento.
Luca :
In questi casi è necessario chiamare un architetto come le consiglia la collega. Quello che lei chiede è un vero e proprio lavoro e come tale non può essere espletato (gratis) su un forum.
I "consigli" che spesso i clienti chiedono agli architetti vanno adeguatamente remunerati perchè l'architetto per dare "consigli" ha studiato almeno 6 anni e ha lavorato malpagato in studi per almeno altri 2 o 3 anni. Quindi 8/9 anni di sacrifici hanno bisogno di essere adeguatamente remunerati anche per dare "consigli".
Contatti un architetto della sua zona e si faccia fare un preventivo della prestazione.
Saluti
matteo :
Capisco,
grazie comunque dei consigli.
saluti
giulio :
condivido pienamente ivana e luca, come vede molti consigli sono fra tecnici, ma chiaro che tutti partecipano e arricchiscono il dibattito.
veda il sito https://www.cocontest.com/#it/home forse c'è quello che cerca
ma è a pagamento, ...come giusto che sia!!
matteo :
Certo giulio,
Cercavo qualche consiglio ma ho gia una buona idea in testa, vedremo il da farsi.
Saluti
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.