Luskio : [post n° 357322]

iNVIO TELEMATICO DOCFA

Buon giorno,
in vista dell'entrata in vigore dal 1°marzo dell'obbligo di consegnare i docfa esclusivamente per via telematica mi sto accingendo ad effettuare la mia prima variazione così e mi è sorto un dubbio: ma la firma del dichiarante non è più richiesta? oppure mi devo far dare la fotocopia del documento con delega firmata ed allegarla come accade per le planimetrie?

Grazie
nemesi2015 :
la firma del dichiarante va posta sul documento cartaceo che conservi in ufficio, in caso di controllo.
mentre il documento che invii è quello che esporti dal docfa, senza alcuna modifica, neanche del nome del file, altrimenti non te lo legge.
Luskio :
grazie mille!
ivana :
Devi far firmare una lettera d'incarico dove specifichi la natura del lavoro e l'assenso di eventuali comproprietari. Trovi il modello su web.
biba :
scusate... io non sapevo nulla di questo obbligo, ma vige in tutta italia? mi sapreste dare qualche riferimento così mi informo meglio? grazie mille
desnip :
Sì, anche io vorrei sapere, grazie.
Luskio :
Per Roma sono sicuro altre province non so.
nemesi2015 :
Agenzie delle Entrate opera su tutto il territorio nazionale ... opero, maggiormente nel Lazio, ma anche per Basilicata ed Umbria ... è stato così ... è per evitare l'affluenza dei tecnici in Catasto, così mi hanno detto.
daaada :
Io son stata in catasto a Frosinone questa mattina e l'incaricato mi ha detto che si potranno ancora presentare in cartaceo..
desnip :
Peccato.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.