Sara D. : [post n° 360892]

L'AMMINISTRATORE COND. E' OBBLIGATO A METTERE LA LINEA GUIDA

Sono proprietaria di una mansarda e da qualche mese a questa parte ho problemi di infiltrazioni d'acqua dal tetto condominiale. Vorrei far fare una perizia ad un tecnico al fine di valutare l'opportunità di intraprendere una causa di risarcimento del danno contro il condominio e la ditta che ha eseguito i lavori di manutenzione del tetto ma l'amministratore condominiale dice che non essendoci la linea vita nessuno può accedere sul tetto, né lui è intenzionato a farla mettere perché "non è suo compito" e comunque ha un costo che il condominio non vuole sobbarcarsi.
Come posso fare? Grazie.
ponteggiroma :
per eseguire interventi sul tetto si possono usare i ponteggi.
La dichiarazione dell'amministratore non sta né in cielo, né in terra.
nikosky :
Giustamente ponteggiroma ti ha dato una risposta logica, e aggiungerei, quando metteranno i ponteggi, consiglia l'amministratore di far mettere anche le linee guida che dal prossimo intervento si potrebbe risparmiare parte del ponteggio!!

Non è suo compito cosa? non ascoltare i condomini? potrebbe sempre dimettersi o spiegare ai condomini perchè dovranno pagarsi la causa del condomino che li chiamerà a rispondere.....si facesse consigliare (l'amministratore) da un tecnico piuttosto!!
gioma :
L'obbligo di installare le linee vita scatta solo in casi di lavori di manutenzione del tetto.
L'amministratore ha ragione quando afferma che non è possibile accedere alla copertura in assenza dei dispositivi di sicurezza sopra citati.
Nel frattempo, se fosse proprio necessario, per consentire al perito da lei incaricato di visionare il tetto potrebbe noleggiare un cestello rivendicando , in un secondo momento, il risarcimento delle spese al condominio.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.