Luskio : [post n° 364102]

Ristrutturazione Bagno

Salve, premetto che ho notato altri post su questo argomento ma visto che sono un po' datati ne approfitto per riaprire la discussione.
Sto per ristrutturare un bagno per un mio cliente in Roma. Il punto è: cosa devo comunicare? Il tecnico del I° Municipio mi ha detto che basta una semplice comunicazione (avevo il dubbio se si trattasse di ordinario o straordinaria e lei mia ha risposto che è al "limite"dell'ordinaria). Ho pensato si trattasse della C.I.L. ma nelle voci dei lavori da eseguire non c'è niente di simile ad un rifacimento del bagno. Quindi mi sono bloccato e sto indagando un po' in giro ma non ho trovato nessuna risposta che mi soddisfacesse a pieno. Visto che per andare a parlare con qualcuno è un po' un casino (grazie alla bellissima innovazione del sistema Tupassi) vi chiedo: C'è qualcuno che si è trovato nella medesima situazione? Come l'ha risolta?

Grazie anticipatamente

PS Vorrei evitare di non comunicare niente (anche se magari potrei) perchè trovandomi in pieno centro l'esposto ai vigili, solo perchè a qualcuno gli rode, è sempre dietro l'angolo e preferisco stare nella ragione al 100%.
e.arch :
ciao, vai sul sito di roma capitale, esempio questo municipio
www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?jppagecode=mun_xviii_mod.wp

se non trovo altro io uso i vecchi moduli, per ordinaria tra questi è il primo di quelli sotto ispettorato edilizio - (forse tu avevi il mod CIL di quella obbligatoria?)
se rinnovi solo pavimenti, rivestim e sanitari si tratta di ordinaria quindi art.6 comma1 (nella cil obbligatoria è comma 2 e 3) sempre che non sposti tramezzi o porte e non fai controsoffitti, sennò è straordinaria..
sono d'accordo con te nel fare la comunicazione visto che sei in primo mun
tupassi..o tuNON passi...lasciam perdere...è una procedura assurda!

Luskio :
Perfetto, credo che utilizzerò il modulo della comunicazione (il primo). Se poi non dovesse andar bene saranno loro a chiamare e dirmi cosa fare.

Grazie tanre!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.