Salvatore_1990 : [post n° 365274]

Concessione edilizia non reperibile in Comune

Salve a tutti,
devo presentare una scia per un progetto di ristrutturazione di una unità immobiliare. Veniamo al dunque, sono stato in Comune per verificare le concessione edilizie dell'immobile.
Quest'ultimo era stato realizzato per due terzi prima del 1967 e per un terzo con una concessione edilizia riportata in due atti notarili ( concessione edilizia n. 8 del 18 maggio 1979). Quest'ultima però non risulta in Comune.
Agli atti ho anche un accatastamento del 1982 con la situazione corrispondente allo stato dei luoghi attuale.
Il tecnico comunale mi ha detto di segnare tutto ciò presente nell'atto notarile e poi provvederanno loro alla ricerca.
C'è qualcuno che mi può dare consigli in merito?
nemesi2015 :
se nell'atto notarile è segnato significa dire che è presente o comunque è stata rilasciata una concessione. il proprietario non ha copie di ciò?!
eventualmente se hai già fatto un accesso agli atti formali in comune devi farti rilasciare l'attestazione che tale documento manca negli uffici, dopo di ché loro dovrebbero provvedere con la debita denuncia ai carabinieri e tu procedi facendo una perizia giurata dichiarando che lo stato dei luoghi è accatastato e conforme allo stato di fatto e che non risulta documentazione in comune come da dichiarazione dell'ufficio tecnico che alleghi. dopo di ché procedi con la tu scia.
buona fortuna.
Salvatore_1990 :
Ciao e grazie per la risposta.
1)i proprietari non hanno copia di nessuna concessione che riguardi l'immobile.
2) non ho fatto una richiesta formale in quanto essendo il mio un piccolo Comune basta recarsi all'ufficio tecnico per avere queste informazioni.
3) se presentassi la scia segnando le concessioni dell'atto notarile e aspettassi i trenta giorni del silenzio assenso? Non dovrebbe essere il Comune a controllare ?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.