amelie : [post n° 365731]

tirocinio/stage

Salve a tutti, sono una laureanda in architettura (città Genova), mi mancano gli ultimi esami e mi hanno consigliato prima di laurearmi di fare esperienza (tirocinio,stage) ma trovo difficoltà a trovare qualcosa. Potete consigliarmi come e dove cercare qualcosa? Mi conviene fare esperienza prima di laurearmi?
Grazie anticipatamente
Valy :
ciao Amelie, ma lo stage prima della laurea non era obbligatorio? tipo 80 ore per il triennio e 120 per il biennio della specializzazione? io mi sono laureata nel 2008 e fino ad allora era così...cmq... io parlo per il Politecnico di Milano, ma penso che più o meno le facoltà siano le stesse.... in Università esisteva un ufficio Stage dove le aziende/studi davano la loro disponibilità ad accettare tirocinanti, sennò guarda sul sito dell'Ordine degli Architetti di Genova c'è sempre una sezione con cerco/offro lavoro e di solito gli inserzionisti cercano tirocinanti/laureandi o neo laureati quindi c'è la possibilità che li trovi sicuramente qualcosa, in alternativa consulta anche l'Ordine degli Ingegneri di Genova e quello dei Geometri... in bocca al lupo :-)
amelie :
ciao Valy! grazie della risposta! io ho fatto la magistrale a ciclo unico (5 anni) ma non è più obbligatorio il tirocinio! ho provato con lo sportello ma non è molto aggiornato e non sono riuscita a contattare nessuno! Proverò sul sito dell' Oridine degli Architetti! Grazie mille! :)
sclerata :
amelie...scusa una curiosità: io mi sono laureata coil vecchi 5 anni nel 2005, quello che si chiamava vecchio ordinamento? cioè vuoi dirmi che esiste ancora una forma diversa dal 3+2?
alle :
amelie se non e' obbligatori fregatene e pensa a laureati. tanto una volta laureata di tirocinie stage ne trovi quanti nei vuoi
per sclerata le lauree a cilclo unico esisto ancora dipende dalle universita'
amelie :
sclerata, sisi a Genova c'è ancora la magistrale a ciclo unico 5 anni, forse da quest'anno entra il 3+2 ma non sono molto informata...
alle, grazie per il consiglio! gli esami sono comunque al primo posto!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.