Schizzo77 : [post n° 370905]

Autorizzazione paesaggistica per tinteggiatura facciate

Buongiorno a tutti,
ho un problema con il cambio del colore di un immobile vincolato nella provincia del VCO. Nella richiesta di autorizzazione paesaggistica è stato indicato un colore, la commissione locale del paesaggio mi ha smorzato di un tono il colore e la regione piemonte mi ha rivoluzionato il colore dandomi una tinta bianco/grigia al posto di un giallo polenta solo perchè l'immobile accanto a quello oggetto di autorizzazione è bianco. Ora i miei clienti per farlo bianco/grigio lo vogliono tenere intonacato o farlo della tinta originaria (color pesca). Ora con un'autorizzazione paesaggistica che mi prescrive un colore posso far tinteggiare le facciate del colore originario in quanto non vado a modificare l'aspetto originario?grazie e buon fine settimana
gioma :
Il rifacimento della tinteggiatura di una facciata mantenendo i materiali ed i colori originari è un intervento configurabile come MO per cui non è richiesto il rilascio dell'autorizzazione paesaggistica.
Schizzo77 :
Grazie!!
BRB :
mah, non sono tanto d'accordo sull'applicazione della normativa nazionale, come indica Gioma. Dipende dal tipo di edificio... se il regolamento edilizio comunale assegna dei gradi di tutela al tuo fabbricato, ti devi attenere a quelle disposizioni .... Fossi in te gli darei un occhio prima di procedere.
Schizzo77 :
Il regolamento edilizio non assegna nessun grado di tutela sul fabbricato in oggetto.
Grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.