mick83 : [post n° 374781]

Docfa in seguito a CILA in sanatoria

Salve a tutti, mi appresto a preparare una C.I.L.A. in sanatoria avendo il mio committente realizzato una tramezzatura per ottenere un nuovo vano. In seguito alla pratica urbanistica dovrò aggiornare la situazione catastale a mezzo docfa, e qui vi chiedo che data devo inserire nel campo "causale di presentazione".....quella di realizzazione della tramezzatura o quella del protocollo della CILA in sanatoria?

Grazie in anticipo dell'aiuto.
maya27 :
La causale potrebbe essere diversa distribuzione degli spazi interni, perché ristrutturazione mi sembra "pesante"e nella relazione spiegare che la presente variazione a seguito di sanatoria. ....
buon lavoro
ponteggiroma :
il protocollo della cila
mick83 :
x maya27: forse mi ero espresso male...la causale mi era chiara (infatti avrei messo "distribuzione degli spazi interni" come anche tu suggerisci), il dubbio era la data di fine lavori

x ponteggiroma: per conferma quando dici "il protocollo della cila" intendi che nel docfa come data fine lavori metto "la data del protocollo cila"?
grazie
maya27 :
Scusa, credo di aver letto male io. Non avevo letto "la data"... upps...la data è quella dell'epoca dell'abuso,quindi quando sono stati fatti i lavori. Occhio però che se rientri nei cinque anni c'è sanzione.
scusa ancora il disguido. Buon lavoro.
mick83 :
ok grazie, ora però mi chiedo...quante volte il committente, magari anche con il consiglio del tecnico, ti dice che il lavoro è stato fatto meno di 5 anni fà? solo una pratica edilizia/catastale degli ultimi 5 anni che non presenta l'abuso potrebbe dimostrare che la superfetazione è "recente".
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.