Nela : [post n° 374951]

superficie camera matrimoniale

Buongiorno a tutti, devo ristrutturare un appartamento di 6 vani, che allo stato attuale ha una camera singola, una matrimoniale, un piccolo soggiorno, cucina, bagno e corridoio. Volendo inserire un secondo bagno devo rubare alla camera matrimoniale un mq circa, cosi facendo però non avrei più 14 mq richiesti dalla normativa. Il progetto prevede di unire soggiorno e cucina, in tal modo ottengo uno spazio maggiore di 14 mq. Può bastare a soddisfare l'esigenza richiesta dalla normativa?
Grazie per l'attenzione
Erminio :
Secondo il regolamento edilizio del Comune di Roma, ogni soggiorno anche con angolo cottura deve avere almeno 14 mq, le camere da letto possono essere anche comprese tra 9 e meno di 14 mq, solo che saranno considerate camere singole e non matrimoniali, quindi nel tuo progetto puoi anche evitare di avere una stanza doppia di 14 mq e avere una stanza da letto con sup. inferiore.
Spero di esserti stato utile
Ciao
Erminio
Nela :
Grazie. Spero che ciò valga anche per il comune di Genova; ho letto il regolamento edilizio ma non mi è sembrato così chiaro!
ArchiFra :
alcuni comuni richeidono che almeno una camera da letto debba essere da minimo 14 mq, non accettano appartamenti (nemmeno bilocali) senza una camera da letto di tali requisiti
Nela :
grazie! non mi rimane che andare a parlare con un tecnico del comune di Genova!

Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.