Ho notato una cosa che non va nei grafici di PdC consegnati. In pratica c'è un errore di 20 cm nelle altezze interne al sottotetto. 20 cm per la minima e la massima. In pratica lo stato attuale è cosi come lo presentato, con questo +20 cm, ma purtroppo, sono venuti alla luce ( prima non erano stati trovati dal tecnico comunale ), grafici in cui si evince una altezza all'intradosso inferiore.
Piccola nota, queste altezze non sono quotate ma si può vederne la differenza solo mettendo su il righello e misurando.
Altra nota, questo disegno rinvenuto presenta molti errori nelle quote altimetriche.
Premesso che lo stato attuale risulta quello che ho presentato io.
Domanda: Nel caso in cui io lasci tutto cosi, dopo che mi verrà rilasciato il PdC cosi com'è, c'è una possibilità che dopo questa difformità venga scoperta ?
Altra domanda: C'è la possibilità, nel caso in cui in qualche modo viene alla luce questa cosa, di fare una variante al permesso di costruire in corso d'opera, anche dopo che le autorità ne abbiano constatato la differenza ?
Spero di essere stato chiaro.
itaka : [post n° 376201]
Errore di rilievo
le difformità grafiche vanno sempre modificate appena scoperte ma quello di cui ti devi peoccupare, se ho ben capito, è il fatto che la volumetria in più, + 20 cm, sia disponibile nel lotto in base al calcolo dell'If e se così fosse puoi rimettere tutto in chiaro... poi, se i + 20 cm fossero già realizzati devi prima sanare lo stato attuale e poi presentare il PdC