RM : [post n° 376575]

CONCORSO DOCENTI_MIUR

Come molti vorrei tentare la selezione per il nuovo bando per docenti ma ho una perplessità perchè mi chiedo come architetto laureato ho bisogno anche dell'abilitazione all’insegnamento (TFA)?
desnip :
Stavo per postare un quesito sull'argomento e ho visto la tua domanda.
Dunque, il bando dice esplicitamente che occorre essere abilitati, ma siccome io sono abilitata per concorso del 2001, volevo sapere se vale anche questa come abilitazione.
lori :
desnip
Credo di sì perchè una volta i concorsi erano abilitanti. In tal caso potrai partecipare solamente per la classe in cui hai l'abilitazione. Per maggior sicurezza prova a sentire un sindacato.
Io ho tentato quello del 2012...non so se riproverei: preselezione, scritto, laboratorio e orale...nella mia regione hanno fatto una selezione spietata già allo scritto (mi sembra che lo passarono in 84 contro i 1.200 iscritti alla preselezione).
ALI :
Ciao colleghi! Io che mi son laureato magistrale nel 2014 con esame di stato fatto, ma senza nessuna abilitazione TFA, non posso partecipare vero? Ho capito bene?
Tia :
Sì purtroppo, bisogna aver fatto il TFA o la SiS o essere comunque abilitati all'insegnamento. In questi giorni girano molti annunci di avvocati che organizzano il "ricorsone" come succede ogni volta che esce un concorso. Questa volta però non ci sono i presupposti se non fantasticamenente inventati per tirar su qualche sodo e illudere la gente. Perciò amici attacchiamoci tutti insieme al tram...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.