Nia : [post n° 376591]

Emigrare in Canada

Ciao a tutti. Vi spiego brevemente la mia situazione: sono una neolaureata in Architettura alla facoltà del Politecnico di Milano, devo decidere se fare o no l'esame di Stato. Quest'ultimo viene riconosciuto all'estero? mi riferisco in particolare al Canada e più specificatamente alla provincia dell'Ontario.
Quali sono gli step per una neolaureata per lavorare come Architetto in Canada? Devo fare un periodo di tirocinio? viene pagato in Canada?
alsi :
Ciao, per il riconoscimento ti consiglio di fare una telefonata all'ordine di Milano, anche se non sei iscirtta vedrai che ti daranno un po' di info perche' e' materia loro. In Europa la regola e' questa, se sei architetto nel tuo paese lo sei anche nell'altro, ossia ti abiliti in italia e vai all'estero con un titolo completo. Ma l'america e' tutto un altro mondo e so che ci sono degli ostacoli differenti per esempio negli USA e viceversa, una email all'ordine o associazione degli architetti canadesi ti dara' sicuramente una risposta esaudiente
gioma :
Prova a dare un'occhiata qui:
www.uia.archi/fr/exercer/exercer-dans-le-monde/commission-uia#.VtVmk…
jrk87 :
Ti consiglio di farlo lo stesso. Almeno te lo levi dalle scatole ora che sei fresca e non ci pensi più. Non si sa mai cosa succede nella vita.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.