spillo75 : [post n° 377213]

Albo dei CTU del Tribunale di Milano

Ciao a tutti,
vi è mai capitato e/o sentito che il Tribunale di Milano rigetti l'Istanza di Inserimento all'Albo dei CTU?

Se si, per quale motivo?

Grazie
gioma :
In genere, l'istanza può essere respinta per mancanza di competenze tecniche del richiedente oppure perché ci sono dei dubbi sulla sua " specchiata moralità " .
Quest'ultimo requisito è di natura discrezionale e, per tale motivo, difficile da contestare.
Spillo75 :
Ti ringrazio per la risposta piuttosto chiara. Io in realtà già lavoravo in tribunale diverso da quello di Milano con un'esperienza di circa 10 anni documentati, inoltre ero anche all'interno delle sezioni specializzate. Tutto questo l'ho puntualmente documentato nell'istanza di iscrizione presentata nel tribunale di Milano ... ma non ti nascondo che mi preoccupo del fatto che possano rigettarmi l'istanza. Ovviamente anche il casellario giudiziale è "pulito" come il parere della questura. È il caso di dire .... non mi resta che aspettare! Grazie
morbo :
non so se c'entra ma a proposito di CTU tempo fa mi era caduto l'occhio su una cosa secondo me grave: una società di erogazione di corsi di aggiornamento professionale (corsi per CTU appunto), pubblicizzava il proprio prodotto sostenendo di aver preso accordi col tribunale di Milano affinché la partecipazione ai proprio corsi fosse condizione necessaria per poter accedere al relativo elenco dei CTU.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.