maya27 : [post n° 379956]

accesso agli atti.... cosa è emerso

In Comune mi hanno fatto visionare alcuni stralci della documentazione che ho richiesto per l'abitazione per la quale ho redatto una prima relazione per la CTP.
Innanzitutto quello che mi viene da chiedere è:
1) è possibile che la documentazione relativa a due condoni e una istanza di condono si riduca in 15 fogli totali A4, senza elaborati, ma solo grafici approssimati, né relazione tecnica, perizia giurata, dichiarazione di variazione catastale......
2) che il geometra che mi ha fatto visionare i documenti mi ha detto che devo rivolgermi ad un tecnico per le risposte alle domande che facevo?! perché lui cosa era??
Altro domandone: ho riscontrato che uno dei condoni rilasciati era relativo ad un fabbricato ad uso residenziale con divisione interna di due camere un bagno e soggiorno+cucina. Ora il condono, 724/2004, è stato rilasciato nel 2014, ed a oggi, nonché allo stato del rilascio il fabbricato realmente è un muro perimetrale grezzo, senza intonaco .... con appoggiata una lamiera, senza infissi, impianti, pavimento .....
Il condono quindi è un falso, o sbaglio?! cosa si può fare in merito?? Oltre impormi per farmi vedere tutta la documentazione effettivamente presentata?!
Consigli?!
Grazie.
alsi :
Non sono un grande esperto ma chi è questo geometra? Chi è il responsabile del procedimento? Io con il mio accesso agli atti andrei li...poi a naso mi sembra un atto falso... o qualcosa del genere
desnip :
Solo una precisazione: il condono 724 è quello del 1994. Quello del 2004 (o meglio 2003) è il 326.
Non è una sciocchezza, perchè con i vecchi condoni c'era molta approsimazione e non mi meraviglierebbe che fosse stato rilasciato così.
Se è del 2003, invece, è molto più strano.
maya27 :
Ora il condono è la 326/2003, per il numero ho citato per sbaglio gli estremi del protocollo, perché concentrata sulla relazione!! (scusate!!)
Comunque questa mattina sono stata su in comune ed ho parlato direttamente con il capo area che si è mangiato vivo il tecnico dell'accesso: mi hanno consegnato solo degli stralci, quindi per i fascicoli dovrò aspettare. Ad ogni modo, parlando anche con il tecnico che invece ha fatto il sopralluogo, realmente il condono è stato rilasciato in quel modo, non avendo però documentazione sufficiente non so chi e come abbia potuto permettere una cosa del genere. Dovrò aspettare l'intero fascicolo .... ma prevenendo?! A chi dovrei denunciare delle irregolarità del genere ed in che modo?!
Grazie.
alsi :
Mmmmmm condono senza requisiti... Con tanto di sopralluogo...
Mi meraviglio che uno dei tecnici non ti abbia imboccato la via, insomma a me sa tanto di mazzetta... Vedi se non si perdono il fascicolo!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.