desnip : [post n° 381585]

Post auto

Possono essere venduti con atto notarile come proprietà esclusiva dei posti auto su un bcnc, individuati singolarmente su una planimetria allegata all'atto, ma non accatastati singolarmente?
diana :
non credo proprio.
delli :
si se non vengono chiamati posti auto..... altrimenti devono essere identificati con una scheda catastale C/6 (e sua rendita...) il bcnc deve comunque essere stralciato e identificata una porzione di area urbana di pertinenza (sempre se il catasto te la passa e non ti obbliga a fare scheda come posto auto)
poi comunque dipende dal notaio...... ho visto atti che voi umani .... :-D
bye bye
maya27 :
Assolutamente no. Se sei in un condominio il posto auto è relativo all'appartamento di appartenenza, ovvero è di sua pertinenza. In ogni modo quel box rientra negli standard della Tognoli (posto auto/ab), per cui non è scindibile....a prescindere che i notai poi fanno tutte le magie inimmaginabili che fanno vendere anche immobili non accatastati!!
desnip :
Grazie, ragazze. Chiedevo solo conferma. Il fatto è che qui non c'è solo l'atto del notaio (e noi umani ne abbiamo visti...), ma anche una sentenza del giudice di pace che respinge un'istanza già presentata dal mio cliente, perchè l'uso improprio del cortile è stato lamentato dopo un anno...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.