marika : [post n° 385277]

condono

ho bisogno di un consiglio,
ho fatto alcuni lavori in casa, in diversi momenti e due volte ho realizzato una difformità rispetto la pratica consegnata: un soppalco (in entrambi i casi in ambienti diversi). Ora vorrei risolvere, so che in campania e' possibile fare condoni fino a dicembre. cosa debbo fare. In cosa consiste la domanda di condono? grazie
Maria :
presenti la domanda con i relativi elaborati tecnici e relazione e firma di un tecnico, e il pagamento degli oneri della sanatoria, non è detto che l'esito della sanatoria sia positivo.
Io andrei a parlare prima con un tecnico al comune per eventuali consigli.
desnip :
E' un'informazione sbagliata. In Campania non è in vigore nessun condono.
marika :
ciao desnip,
cercando informazioni su internet ho trovato questa nota sulla pagina di un comune del salernitano

Con l'art. 9, comma 3, della Legge Regionale n. 3 del 18/01/2016, recante "Disposizioni per la formazione del bilancio di previsione finanziario per il triennio 2016-2018 della Regione Campania - Legge di stabilità regionale 2016", pubblicata sul BURC n. 3 del 18/01/2016, è stato prorogato al 31 dicembre 2016 il termine ultimo per la definizione delle istanze di condono ai sensi delle leggi 47/85 e 724/94.

non ne capisco, le leggi a cui fa riferimento alla fine non riguardano il condono edilizio?
grazie



marika :
grazie, che tipo di pratica, e' onerosa? (se desnip avesse ragione, nulla da fare :( )
desnip :
Stiamo parlando dei condoni dell'85 e del '94.... fino al 31 dicembre c'è tempo per definire le istanze presentate per quei condoni.
Per gli interventi che hai realizzato tu, devi verificare se è possibile chiedere un permesso in sanatoria, rivolgendoti a un architetto.
marika :
grazie mille
Maria :
x Marika: visto che hai già presentato una pratica precedentemente, ti rinnovo il consiglio di andare a parlare con il dirigente di quel settore, potrebbe non trattarsi di un condono, ma di "altra pratica" in quanto sono opere interne.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.