serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 30 maggio 2006

i post di martedì 30 maggio 2006

Anna Maria : [post n° 84717]

ciao a tutti

volevo chiedervi qualche consiglio per una tavola di disegno, vorrei avere qualche consiglio su come creare uno sfondo alberato e possibilmente anche un cielo su autocad.
Sopra questo sfondo ci vado a mettere una prospettiva di un progetto di Mies Van De Rohe
INE : [post n° 84714]

...rapporto aeroilluminante

Scusate la domanda forse banale.
Per la prima volta sono stata incaricata dallo studio dove lavoro di fare un rapporto illuminante.
Non avendoci mai messo mano essendo fresca di universita' ho dato un occhiata su google e ho visto che si trova superficie dell'abitazione fratto superficie illuminante.
Ma come si trova la superficie illuminante?
Scusate e grazie.
Se ho detto qualche cavolatina correggetemi please!!!!!!!!!!!!
vega : [post n° 84710]

trasparenza raster

sono nuovamente io......ho capito il procedimento, ma volevo sapere come salvare in b/n (ho il photoshop elements). Credo che debba prima agire cmq sulla luminosità ed il contrasto ma poi nn so come salvare in b/n. Grazie infinite
desnip : [post n° 84697]

spese parcella

Ho scaricato il file "notula" per il calcolo delle parcelle:
in base a che cosa si stabilisce che la voce spese sia pari al 30%? Non bisognerebbe documentarle, le spese?
marco : [post n° 84690]

aiuto

scusate dell'ignoranza ma è da poco che utilizzo autocad, qual'è il percorso da seguire per trasformare un disegno dwg in pdf.
grazie mille
pi : [post n° 84667]

dia

cari colleghi,
manco da qualche anno dalle scene e ho perso i riferimenti utili all'esercizio professione.
vi pongo un quesito:
QUANTO chiedere per la presentazione di una dia e per la direzione lavori di un alloggio di circa 90mq e per un importo dei lavori che si aggira intorno ai 17000€?
è necessario presentare la variazione catastale alla chiusura dei lavori? come, dove e quando? e soprattutto (anche in questo caso)
annalisa : [post n° 84652]

help...trasferimento senza sapere da dove iniziare...

Ciao a tutti,
entro la fine dell'anno mi devo spostare per motivi personali dal Biellese alla zona di Alba... ma sono disperata per il lavoro... da alcuni mesi mi sono messa in proprio e collaboro con un architetto ma adesso sto cercando di capire come ambientarmi in un posto nuovo dove non conosco nessuno e niente secondo voi dovrei già iniziare a conoscere un pò i nuovi colleghi oppure devo aspettare
babama : [post n° 84649]

autoCad LT 2000

Salve a tutti!
Ho un problemino con l'AutoCad LT 2000.
Quando inserisco un blocco (un file .ai esportato in dxf) mi appare una finestra che mi dice che manca l'applicazione WipeOut.
Le varie curve mi appaiono tutte come SPLINE e mi è impossibile trasformarle7esploderle in LINEA o ARCO.
Considerato che fino a qualche giorno fa quando facevo la stessa operazione non appariva alcun messaggio, che può essere successo? Ma soprattutto....che posso
li : [post n° 84625]

parcheggi

Buongiorno a tutti. Mi è stato chiesto di risolvere un problema di parcheggio. Ho due costruzioni ravvicinate e a fianco del cancello di una delle due abitazioni esistono tre parcheggi.
Il propietario di uno dei tre parcheggi colloca non una ma due auto all'interno del proprio spazio e una parte di veicolo fuoriesce verso il cancello di una delle proprietà rendendo difficoltoso il passaggio.Alla richiesta di spostare il proprio mezzo risponde

i post di martedì 30 maggio 2006