serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 15 maggio 2007

i post di martedì 15 maggio 2007

pigio : [post n° 124618]

contratto a progetto...

lavoro da tre anni in un cantiere molto complesso e che non si concluderà a breve. nel frattempo mi è stato proposto un nuovo impiego in uno studio interessante.
il mio dubbio deriva dal fatto che ora sono in nero e arrivo a prendere 750 euro per un part-time e che il titolare del nuovo studio mi ha proposto un cocopro per un full time. io gli ho fatto presente che
lolo : [post n° 124602]

vincoli temporali per una variante e PIP

il mio capo mi chiede se poichè dobbiamo fare una variante ad un PRG per trasformare una zona agricola in industriale (PIP) e la richiesta è fatta in base all'art ex 5 dpr 447/98 il cliente (proprietario della sua fabbrichetta) è tenuto a tenersi il terreno per un tot di anni oppure una volta approvata la variante ed il PIP può venderlo.
GRAZIE per ogni riferimento ed idea.
vanessa : [post n° 124597]

bagno dimensioni minime

sto progettando delle mansarde, e per esigenze di vendita ;-(( devo ridurre al minimo il lato corto del bagno, fino a quanto posso ridurre??sul reg d'igiene e sul r.e. non trovo questo dato....
grazie in anticipo!
marcello : [post n° 124595]

computo metrico

sono al mio primo computo metrico, e volevo far bella figura con il mio capo, qualcuno mi sa indicare un esempio di computo metrico per una villetta di 120mq circa. ho paura di dimenticare quache passaggio importatnte. grazie
ste : [post n° 124593]

Architetture a Santiago

Cari amici, devo intraprendere un viaggio a Santiago di Compostela, qualcuno sa darmi dei link o biblio su architettura contemporanea in città da vedere?
Grazie a chi mi aiuta
debbyC : [post n° 124592]

marciapiede

Ciao a tutti! sono stata contattata dal comune in cui risiede con una lettera in cui mi si chiedeva di contattare l'ufficio tecnico in merito hai lavori di realizzazione di marciapiede. Volevo capire cosa mi aspetta...viste le dimensioni minime della sede stradale credo che il comune voglia espropriarmi una fascia di giardino...volevo essere preparata sull'argomento in vista del colloquio richiestomi dall'amministrazione...Potete aiutarmi?...Mi sapete indicare l'iter possibile di quesat cosa e come
simpho : [post n° 124588]

regolamenti edilizi "vecchi"

Ciao a tutti,
sapete se e dove potrei trovare i regolamenti edilizi del comune di Milano non più in vigore??
L'attuale è del 1998 (si trova facilmente), e sostituisce uno del 1983... ma a me servirebbe sapere a che data risale il regolamento che era vigente nei primi anni '60. Ne avete un'idea?
Grazie
federika : [post n° 124586]

ma

se faccio la dia poi non devo fare l'inizio lavori vero?
giglio82 : [post n° 124581]

Concorsi pubblici

Prima di lasciarmi disoccupata i miei ex capi suggerivano di dare un'occhiata ai concorsi per Regione, Provincia, scuole... ma ne esistono anche per i laureati di Scienze dell'Architettura senza abilitazione??? E dove li trovo???
archla : [post n° 124567]

convenzione programma integrato intervento

salve a tutti.
sto curando un programma integrato di intervento. mi hanno chiesto di stipulare la convenzione del programma...ho cercato sulla legge regionale 22/97 (lazio) qualche notizia in più, ma non ho trovato nulla.
qualcuno di voi sa darmi qualche dritta?
grazie mille
federika : [post n° 124565]

finanziaria recupero 55%

per il recupero del 55% per spese riguardanti la riqualificazione energetica:
1) x asseverazione del tecnico ablitato vuol dire giurata presso la pretura?
anche per la sola installazione di pannelli solari?
2) come procedura per il calcoli di verifica, voi usate quella allegata alla finanziaria o quella del dlgs 192(311) a un incontro avevano consigliato la procedura del dlgs.
3) per arrivare al dundue del calcolo è meglio usare qualche programma
bramante : [post n° 124563]

cambio destinazione d'uso

Ciao a tutti qualcuno mi sa dare indicazioni su un cambio di destinazione d'uso funzionale da c2 (magazzino) a c1 (commerciale) parliamo di roma ma va bene qualsiasi indicazioni. Basta la Dia se non ci sono interventi edilizi?
biba : [post n° 124538]

architetti_parchi

Potete suggerirmi studi di architettura o nomi di architetti che hanno progettato parchi lungo fiumi o hanno fatto riqualificcazione a livello sempre di verde nei lungo mari?
A parte west8 che gia'conosco!
Un ringraziamento enorme anticipato!!!
semilateres : [post n° 124533]

Sanatoria?

Un cliente, in vista della vendita della propria abitazione, mi chiede di presentare una denuncia di variazione per diversa distribuzione degli spazi interni avvenuta però senza titolo abilitativo. Trattandosi di lavori che, all'epoca, avrebbero necessitato di DIA (in effetti si tratta della semplice demolizione di un tramezzo tra ingresso e soggiorno!) è possibile presentare -ora per allora- una DIA in sanatoria? Non mi pare, però, che (contrariamente al PDC) sia prevista

i post di martedì 15 maggio 2007