serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 14 febbraio 2009

i post di sabato 14 febbraio 2009

vincj : [post n° 188530]

MONOLOCALE DI 28 MQ

Ciao a tutti. Secondo l' Art. 3 del d.m. del 1975
l'alloggio monostanza, per una persona, deve avere una superficie minima, comprensiva dei servizi, non inferiore a mq 28. ma chi sa se i 28 mq sono da intendersi al netto delle murature oppure lordi? Grazie. Urgentissimo.
dina : [post n° 188520]

Cucina con fuori squadra

Ciao a tutti,ho bisogno di un consiglio.
Sto progettando una cucina che purtroppo ha un fuori squadra, cioè un angolo acuto di 79°, a parte raddrizzare la parete, ma mi prende troppo spazio, sapreste suggerirmi un'altra soluzione tipica dei fuori squadra?Ho provato con un pilastrino in carton gesso che mi raddrizzerebbe gli angoli in modo da addossare alle due pareti i mobili cucina.Però il pilastro mi prenderebbe pure spazio su una
Archidafne : [post n° 188517]

CAMBIO DESTINAZIONE D'USO

Ciao. Devo fare un cambio di Destinazione d'uso da C1 ad uffici ma nelle Norme tecniche di Attuazione del Piano Regolatore per la tipologia di appartenenza non parla assolutamente di questo tipo di cambio. Devo supporre che sia comunque lecito?
Grazie in anticipo.
daniele : [post n° 188515]

distanza muro/finestre balcone condiviso

buongiorno a tutti,
sto cercando una soluzione ad un problema con l'impresa che sta costruendo la mia nuova casa, che riguarda (come da titolo) la distanza che divide il balcone condiviso con l'appartamento affianco.
all'inizio era posto ad una distanza "equa", cioè alla stessa ditanza dalla rispettive aperture/finestre, ora mi è stato comunicato che per "esigenze costruttive" (cioè su richiesta dell'altro aquirente) e stato spostato accorciando così il mio balcone di
Faith : [post n° 188509]

fattura regime contribuenti minimi

Ciao a tutti. Mi sono iscritta all'Albo degli Architetti e ho aperto partita IVA scegliendo il regime dei contribuenti minimi.
Ho fatto la mia prima fattura al mio capo che è iscritto alla Cassa Geometri, quindi gli ho appioppato la ritenuta di acconto (è giusto? lui non ha protestato...)
Parlando con amici mi sono venuti i seguenti dubbi:
- perchè alcuni archi che conosco mettono la marca da bollo da 1,81

i post di sabato 14 febbraio 2009