serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 26 giugno 2009

i post di venerdì 26 giugno 2009

april : [post n° 202639]

insegnamento

x l'insegnamento in terza fascia, con la laurea vecchio ordinamento.il modulo è l'A2 bis?
io ho fatto la domanda nache nel 2007 ma non ho mai insegnato, nella seconda pag devo mettere nuova inclusione o precedente inclusione??
LUCIO : [post n° 202616]

Calcolo fabbizogno servizi

Io ho una ST= 130'000 mq in zona omogenea B1 (PRG Milano )
con un indice di Utilizzaz. Territoriale di 0,30 mq/mq--> 39'000 mq. di SLP
Di cui il 35% di Res.Conv.Agev. il restante 65% di Res. libera
Aree da cedere 75% della ST --> 97'500 mq
come trovo l' lT ( mar 3mc/mq) ??
E quanto è il fabbisogno di servizi per abitante ?
anika : [post n° 202614]

Soffitta. Fogna

Buona sera. Il proprietario della soffitta che si trova all'ultimo piano sopra il mio appartamento utilizza il terrazzo come solarium. Un idraulico alcuni giorni fa ha portato un tubo dell'acqua dalla sua abitazione ( che è vicina alla mia) sino al terrazzo. Questo signore ora pretende di collegarsi agli scarichi dell'acqua e della fogna del mio appartamento non potendo con quelli del suo. Credo che voglia anche realizzare un bagno. Mi
policano : [post n° 202585]

ACUSTICA NOVITA' DPCM 5/12/2007

Credo possa interessare a tutti e ad inca1996 (alle prese con bandelle varie!) in particolare:
leggo su Il Sole24Ore di oggi (trafiletto a pag 35) che cito:
"l'introduzione dell'art.11 comma 5 della Legge Comunitaria 2008 appena approvata dal Parlamento ha sospeso la validità del DPCM 5/12/2007 sui requisiti acustici degli edifici per i privati".
Qualcuno ne sa qualcosa in più? In concreto avete idea di come si tradurrà? Spero in una
alice : [post n° 202575]

offerta applicando il criterio del prezzo più basso

Ciao a tutti,devo presentare un'offerta per affidamento incarico direzione lavori e coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione(lavori pubblici),applicando il criterio del prezzo più basso.Ho l'importo complessivo,lasomma per lavori a misura e quella per oneri relativi alla sicurezza nonchè l'importo a base di offerta.Qualcuno mi dice concretamente che calcoli fare per applicare il ribasso e(so che è libero) ma che ribasso più o meno applicare per avere un margine di possibilità
Tonia : [post n° 202569]

recinzione in zona parco

Sapete se la realizzazione di una recinzione con paletti di legno e rete metallica o tutta in legno in ZONA PARCO necessita oiltre all'autorizzazione comunale anche di quella del Parco???
grazie mille a chi vorrà illuminarmi
archiras : [post n° 202563]

denuncia inizio attività

Ciao a tutti!!!Ho un quesito:nel caso di d.i.a. i cui lavori iniziano prima dei 30 giorni di chi sono le responsabilità?E responsabile il progettista o solo il direttore dei lavori?GRAZIE...
flw : [post n° 202551]

flw

Qualcuno può darmi delle indicazioni per la Tariffa per la progettazione e per la DIA per un impianto fotovoltaico domestico (3Kwp)???
Grazie..
solidred : [post n° 202523]

cambio d'uso rampa disabili?

Allora vi propongo il seguente quesito: tempo fa ho ristrutturato con cambio d'uso un locale commerciale facendolo diventare direzionale ed ho driblato il servoscala disabili facendo una predisposizione di adattabilità.
Oggi il cliente vuole riportarlo commerciale, cambio d'uso senza opere, e invece no, il comune visto che diventa negozio vuole il servoscala, secondo me ha ragione ma non ho trovato un riferimento normativo chiaro cui fare riferimento, voi sapete qualcosa di
sofia : [post n° 202513]

ricerca prodotti

Ciao a tutti, ho bisogno di un grosso aiuto... I miei clienti mi hanno richiesto di inserire nel progetto della loro futura casa una parete esterna completamente vetrata, senza telai di alcun genere!!!! In breve i telai e i montanti degli infissi non si devono vedere e la parete deve essere fissa, non apribile, come fosse un muro trasparente. Ma esiste un infisso così? Se esiste sapete quale ditta contattare? Grazie
raffaella : [post n° 202492]

insegnamento III fascia

Ciao!
Vorrei sapere quale modello devo compilare se voglio cambiare provincia (graduatorie III fascia).Cambiare provincia è come fare un nuovo inserimento? grazie a quanti sapranno dirmi qualcosa!
m.lla : [post n° 202474]

Inserimento nelle graduatorie d'istituto

A tutti coloro che stanno impazzendo nel compilare il modello A2 per l'inserimento in III fascia (quella dei non abilitati):
-avendo una laurea vecchio ordinamento, conseguita quando non esistevano i CFU, cosa indicare a pag. 4 dove si chiedono i "Requisiti minimi in crediti conseguiti e prescritti per l’ammissione"?
-avendo già presentato domanda nel 2007, bisogna indicare la laurea come titolo d'accesso?
-meglio puntare sulle medie o sulle superiori?
Grazie a

i post di venerdì 26 giugno 2009