serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 3 luglio 2009 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 3 luglio 2009

i post di venerdì 3 luglio 2009

bonaparte : [post n° 203351]

ORDINI PROFESSIONALI

vi consiglio di cercare in google questo articolo e di leggervelo. nonostante io sia un'iscritta mi ha fatto riflettere! "Petizione del Movimento Libertario per l’abolizione degli ordini professionali"
angy : [post n° 203313]

Immobile in sanatoria

Ciao a tutti, spero possiate consigliarmi. Prima pratica di richiesta di concessione edilizia in sanatoria che riguada un immobile che di fatto non possiede tutti i requisiti che dovrebbe per vari motivi (ad esempio non presenta rifiniture, non ci sono piastrelle, pavimenti, pitturazione....etc etc..credetemi se vi dico che di cose ne mancano!!!). Ma in queste condizioni si può ottenere la concessione in sanatoria??
barby : [post n° 203310]

Milano in dwg

Ciao , cerco la planimetria di Milano in dwg , qualcuno mi puo' aiutare?
lascio la mia email email
Grazieee
nefer : [post n° 203295]

Lavoro in comune

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se per lavorare nell' ufficio tecnico di un comune cè bisogno di essere iscritti all'albo? Grazie mille.
Nico : [post n° 203292]

Inserimento fabbricato con pregeo.

Salve a tutti.
Ultimamente ho saputo che è possibile inserire sulla mappa del catasto terreni con Pregeo una porzione di fabbricato " in deroga", se la porzione da aggiungere è inferiore al 25%.
Qualcuno sa darmi indicazioni più precise a riguardo, e magari un riferimento normativo?
Grazie mille.
flw : [post n° 203289]

prezzo per PERIZIA GIURATA

un'ente di formazione mi ha chiesto la disponibilità per fare la perizia giurata per i locali didattici, volevo chiedere informazioni su come determinare il prezzo di tale prestazione. (SICILIA)
ringrazio quanti mi aiuteranno..e un saluto a tutti
kitto : [post n° 203277]

piano terra, seminterrato o terra?

ho un lotto che è circondato su un lato da un edificio in aderenza e su tre lati da una strada che pian piano sale di quota: sul lato sud è quota +0.00 e a nord è a + 6.00.
Come faccio a stabilire se il primo livello fuori terra è interrato, seminterrato o terra? c'è una legge in proposito?
grazie
Neo_Ninpo : [post n° 203268]

Lavoro al Sud: pubblica amministrazione o privato?

Ciao a tutti,
chi lavora al Sud Italia conosce un pò la situazione lavorativa, il privato è raro che tenda a chiamare un architetto per ristrutturare casa, mentre il costruibile è già tutto costruito, colleghi mi sottolineano che per esercitare bisogna rivolgersi verso la pubblica amministrazione, ma come è possibile secondo voi entrare in questo circolo lavorativo?
Ci sono concorsi? Liste nelle quali aggiungersi oppure c'è bisogno dell'occhio di riguardo dei
Neo_Ninpo : [post n° 203266]

Lavorare all'Ordine: strada fattibile?

Ciao a tutti,
vedo spesso molti ex assistenti universitari che vedendosi tagliare le gambe all'Università, tentano la strada all'Ordine diventando consiglieri.
Vorrei conoscere da voi, se possibile, i pareri su questa possibile strada per noi architetti e nello specifico cosa fa, quanto guadagna e come si diventa consigliere nei nostri ordini professionali :)
Grazie :)
vaghi : [post n° 203260]

SDEMANIALIZZAZIONE DI UN BENE-MAI FATTO!

Salve a tutti, mi è stato chiesto di produrre della documentazione per una causa atta a dimostrare che un certo immobile si può ritenere fuori dalla proprietà del demanio. A tal fine dovrei produrre una relazione tecnica - che dovrà essere giurata - dello stato dei luoghi (in termini di distanze dalla costa confini ecc.) con degli elaborati grafici (rilievo fotografico, planimetrie). A questo proposito mi chiedevo se per illustrare le
davide : [post n° 203255]

piano casa lombardia

ciaoa tutti, qualcuno di voi sà a che punto è?
domanda diretta devo fare una ristrutturazione con apliamento volumetrico mi conviene aspettare un paio di mesi? grazie ciaoo
Monica : [post n° 203250]

motori celle rumore

ciao a tutti,
un laboratorio ha posizionato 6 motori di celle frigorifere su di un soppalco aperto sull'esterno. A circa 10mt ci sono delle abitazioni e naturalmente questi motori creano molto disagio perchè rumorosi; il responsabile ha chiuso con delle finestre che però deve tenere aperte perchè chiudendole si surriscaldano i motori e vanno in blocco. Ora come risolvere? qualcuno può aiutarmi? sta diventando un SERIO problema.
grazie a tutti

i post di venerdì 3 luglio 2009