serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 1 settembre 2009

i post di martedì 1 settembre 2009

chicco4281 : [post n° 207208]

oneri di costruzione

salve, sto facendo la ristrutturazione di un cinema: in prima istanza ho fornito all'UTC un computo per gli oneri di costruzione privo degli elementi di arredo e degli impianti; mi hanno chiesto di integrare tale computo con i lavori relativi all'impiato di condizionamento, all'isolamento acustico, ed alle strutture REI.
Vi sembra possibile tale richiesta? Mancando un esecutivo, essendo in una fase preliminare, dovrò abbozzare un computo generico con tali richieste? Esiste
archiluke : [post n° 207203]

fornelli a gas in loft

Ciao a tutti. Dubbio amletico: stò realizando dei loft in Provincia di Varese. Di fatto sono degli open space da 300mc utili: a parte il bagno e l'antibagno non c'è nessuna suddivisione interna. Il problema si pone perchè l'idraulico mi dice che non potrebbe installare nella parete attrezzata a cucina i fornelli a gas: la normativa effettivamente vieta di installare fiamme libere in camera da letto ma, dico io, con un
dix : [post n° 207190]

infiltrazioni muro controterra

Scusatemi se vi ripongo un quesito vecchio ma ho ancora il problema con un muro controterra di un vano interrato.
siccome è stato realizzato Senza la buona regola di mettere lo strato di tenuta all'acqua! vorrei riuscire a risolvere il problema senza dover demoliere e ricostruire poiche la parete col muro vivo controterra si trova a filo di un'altro fabbricato che poggia sul piano di campagna qualcuno saprebbe darmi una soluzione
inca1996 : [post n° 207180]

parcella ancora la solita parcella..;-)

lo so che la domanda è sempre la stessa....non me ne vogliate!
per un progetto di sistemazione di una taverna, solo a livello di finiture e arredamento, sono equi 500 eurini o troppo poco? l'arredamento non è proprio il campo che seguo di solito!!
grassssie!!
Lo : [post n° 207175]

insegnamento

Ciao a tutti,
qualcuno di voi sa se l'abilitazione alla professione di architetto da diritto a dei punti per l'insegnamento (terza fascia graduatorie d'istituto)?
Ring Ring : [post n° 207174]

vernice su profilo

buongiorno, secondo voi su un profilo strutturale esterno in acciaio inox zincato posso chiedere anche la vernice colore RAL...? o sono costretto ad averla color acciaio inox?
cioppik : [post n° 207172]

DIA in scadenza

Sono progettista e direttore dei lavori di una ristrutturazione eseguita su di un villino.La pratica è stata protocollato all'inizio del 2007,i lavori sono terminati,ma per cause indipendenti dalla mia volontà non sono ancora riuscito a dare la fine lavori. Se dovessero scadere i tre anni in qualità di progettista e direttore dei lavori cosa rischio? Visto che c'è anche un progetto strutturale depositato al Genio Civile ci sono conseguenza anche lì?
mukka : [post n° 207171]

Divano

abbiamo due divani ai quali vorremmo cambiare la copertura,ma non riusciamo a trovare il kit in sostituzione.I divani sono 2 no letto 2 posti con misure esterne 2,00 e l'altro da 1,60.Acquistati nel 1989 ed ad oggi ancora in buone condizioni.Potete indicarmi dove posso trovare un vs negozio ,da considerare che abito a san Nicola la strada provincia di Caserta.
Grazie e distinti saluti
Rodolfo Muccardi
liala : [post n° 207166]

cetificazione energetica - manutenzioni

Devo rispondere ad un quesito circa l'obbligo o meno di certificazione energetica per un intervento di manutenzione straordinaria. Mi sembra che la DGR n° 8/8745 del 22/12/2008 non esclusa più dall'obbligo gli interventi inferiori al 25% della superfice disperdente; sembra quindi che anche minimi interventi di sostituzione serramenti rientrano tra i lavori che necessitano di presentazione di certificazione da allegare alla fine lavori???
Ring Ring : [post n° 207154]

altezza 60gradi

Bentornati a tutti! Nello studio dove lavoro abbiamo costruito un edificio alto 8 piani a Sesto san giovanni. Di fianco a noi ad una distanza di solo 13,50m sta venendo fuori un edificio alto 12 piani! Come ha fatto per avere il permesso di costruire visto che siamo così vicini? E' possibile non tenere conto della regola dei 60 gradi? C'entra qualcosa il fatto che l'area appartiene allo stesso proprietario? Grazie
Lella : [post n° 207152]

Porto turistico

Ciao colleghi!
Mi sto accingendo a progettare un'area per un resort turistico, con anche un porticciolo. Essendo un argomento nuovo per me cerco consigli circa esempi da vedere, norme tecniche da rispettare, ingombri per le manovre più che altro, visto che l'area è all'estero, e di quali servizi ha bisogno una struttura del genere.
Grazie a tutti!
paola : [post n° 207142]

Inarcassa e Inps

Buongiorno a tutti, ho un dubbio e spero che possiate darmi una mano .... sono iscritta all'ordine, ho partita iva e sono a regimi minimi. Visto la penuria di lavoro, contemporaneamente all'attività di giovane architetto ho accettato di lavorare presso una società ... e qui, forse il mio "errore" ... con contratto a tempo determinato (6 mesi), con Inps ... se non ho capito male non si potrebbe mantenere Inarcassa e
silver : [post n° 207130]

rivestimento per capannone su autostrada

aaa. consiglio
ciao sono un collega di venezia, cerco un sito internet per materiali da rivestimenti esterni, economico, leggero, va benissimo pvc o simili, per rivestire il prospetto di un edificio in zona industriale di indicibile bruttezza, il cui ballatoio al primo piano deve essere ripensato nell'ottica di una visibilità da lontano, creando una forma accattivante in quanto visibile da superstrada.
grazie per l'aiuto!

i post di martedì 1 settembre 2009