serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 2 dicembre 2009 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 2 dicembre 2009

i post di mercoledì 2 dicembre 2009

maeco : [post n° 216626]

MANUTENZIONE STRAORDINARIA E DISABILI

ho cercato un po' nel forum ma non ho trovato risposte precise al mio dubbio.
ho un appartamento a Milano di circa 60 mq composto da camera matrimoniale, soggiorno-cottura disimpegno e bagno. ora vorrei cambiare la disposizione interna dei locali presentando una regolare DIA (si tratterebbe di lavori in manutenzione straordinaria i quanto non si toccano impianti comuni e parti strutturali).
Dal punto di vista della visitabilità devo progettare gli spazi
Ginevra : [post n° 216619]

passo carrabile

ciao a tutti mi hanno piazzato le strisce pedonali davanti al passo carrabile del prossimo cantiere, la proprietaria ha sempre pagato il passo ma la casa è stata per lungo tempo disabitata e quindi a quanto pare il comune si è preso quel pezzo per le strisce che avrebbe potuto realizzare giusto in fianco ma forse l'impresa ha voluto risparmiare e recuperare lo scivolino del mio passo anzichè rifarne uno nuovo
paschalis : [post n° 216608]

Corso per coordinatore per la sicurezza

Salve, avrei bisogno di un consiglio:
ho intenzione di frequentare in corso per COORDINATORE PER LA PROGETTAZIONE E L'ESECUZIONE NEI CANTIERI TEMPORANEI E MOBILI, per problemi di tempistica, organizzativi ed economici, sarei tentato di optare per l'iscrizione ad un corso a distanza, ne esistono svariati.
Da indagini svolte, tali società non sono riconosciute quali organi paritetici ma provvedono al rilascio di attestato finale di frequenza ai sensi dell'art.98 e dell'allegato XIV
lucertola : [post n° 216580]

cubatura e piano casa

Ragazzi scusate ma se ho consumato tutta la mia cubatura disponibile nno ho capito se con la nuova legge in vigore , Piano casa posso comunque ampliare , qualcuno di voi mi sa per caso, darmi una risposta ? grazie mille
policano : [post n° 216565]

CONDIZIONATORI A CASSETTA

devo installare in un locale commerciale (h.2.90) dei condizionatori a cassetta (circa 60x60x31 (H)) che portano l'altezza utile a circa 2.59 < 2.70 richiesto da norma.
Secondo me è un installazione impiantistica e quindi non crea problema alle altezze minime. Che voi sappiate, questo ragionamento appena fatto (sempre che me lo confermiate) sta scritto da qualche parte?
grazie
Marcello N. : [post n° 216547]

Riprodurre immagine su asfalto

Salve a tutti,
sto cercando qualsiasi informazione utile circa la possibilita' di riprodurre su una superficie asfaltata l'immagine del planisfero.
In particolare se esistono metodi di riproduzione piu' o meno precisa attraverso l'uso di coordinate gps oppure se esistono altri metodi. Dovendo produrre una tavola di dettaglio a riguardo mi sarebbe molto utile poter avere qualche riferimento.
Grazie mille in anticipo
claudia : [post n° 216543]

contratti

dovrei fare un contratto per i massetti autolivellanti, meglio un contratto a corpo o misura?
inermes : [post n° 216542]

Spostamento cucina - Scarico e gas?

Vorrei spostare la cucina in una posizione diversa-
Lo scarico della cucina sarà a ca. 8m dallo scarico del bagno.
Posso farlo correre lungo la parete cieca con due gomiti?
A pavimento non ci sono gli spessori per la pendenza.
Il gas può attraversare ambienti interni (bagno e disimpegno) per arrivare alla cucina?
giò : [post n° 216535]

DIA

Salve,
devo redarre una DIA x una ristrutturazione di un panificio di circa 40 mq. Olttre al Comune devo presentare qualcoa all' ASL?
grazie
cc.kia : [post n° 216534]

Altezza lampade a sospensione

Buongiorno, ho un dubbio. Devo posare dei corpi illuminanti a sospensione in corrispondenza di un corridoio che ha un'altezza pari a 250 cm. Le lampade devono essere installate ad un'altezza di 240 cm, assicurando pertanto l'altezza minima come da R.E. di Milano, o posso installarle anche più in basso? Spero di essermi spiegata.
Grazie
giò : [post n° 216532]

DIA

Salve,
devo redarre una DIA x un panificio di circa 80 mq. Olttre al Comune devo presentare qualcoa all' ASL?
grazie
marcus : [post n° 216500]

cantierabilità dell'opera

quale art. di legge, regola il verbale di cantierabilità dell'opera, mi pare sia l'art. 71 del d.P.R. 21 dicembre999 n.554,? conoscete un modello?. grazie mille a tutti
lalli : [post n° 216487]

Redazione di tabelle millesimali

Salve,
devo fare un preventivo per la redazione delle tabelle millesimali per un condominio di 15 appartamenti, 3 attività commerciali e un interrato con rispettivi box, il tutto con ascensore.
Non ho mai fatto una cosa del genere ma vorrei impararare con l'occasione. Nel preventivo volevo specificare il lavoro da fare, potete aiutarmi?secondo voi quanto posso chiedere?
marcus : [post n° 216481]

cantierabilià dell'opera

qual'è art. di legge che regola il verbale di immediata cantierabilità dell'opera. mi sembra art. 71 comma 3 del reg. 554, vero? grazia mille a tutti

i post di mercoledì 2 dicembre 2009