serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 11 marzo 2010

i post di giovedì 11 marzo 2010

Ilaria : [post n° 226248]

parcella x pratica insegne pubblicitarie

Buongiorno a tutti, mi servirebbe un'aiuto per una parcella..
Un bar paninoteca deve installare delle insegne non luminose su suolo privato, sapete dirmi quanto dovrei chiedere x seguirgli la pratica al municipio?!
grazie mille
archifab : [post n° 226238]

Revit aiuto

Avrei bisogno di un aiuto da chi lavora con Revit!
Come faccio a modificare le volte a crociera (caricate da famiglie di default nel programma) nel revit2010? Considerate che stò lavorando su una struttura antica e che praticamente non ho una volta uguale.
Grazie
ste : [post n° 226233]

determinazione venti

buongiorno, sapreste indicarmi come si possa risalire ai venti che effettivamente soffiano su una determinata località? capisco la rosa dei venti, ma come la si contestualizza?
non esiste un portale dedicato, qualcosa da cui capire i venti prevalenti in un luogo?
grazie.
vito : [post n° 226230]

responsabilità giuridiche di impianti fotovoltaici

ho bisogno di un informazione: qual è la responsabilità giuridica ed quali sono i riferimenti legislativi di un azienda che effettua lavorazioni su profili metallici utilizzati nelle strutture portanti di impianti fotovoltaici a terra realizzati secondo progetti di enti esterni all'impresa qualora avvenisse un cedimento strutturale?
gianni : [post n° 226220]

mettiamo il caso...

mettiamo il caso che durante il periodo di pratica presso uno studio tecnico abbia assistito a "metodi illegali di gestione pratiche edilizie" tra un dipendente dell'ufficio tecnico (responsabile del procedimento) e l'ingegnere titolare dello studio...
mettiamo il caso che questi "metodi" comprendevano scambi di candide buste, omissione di atti d'ufficio, lottizzazione abusiva...
mettiamo il caso che io abbia abbandonato lo studio in questione per sfruttamento non retribuito...
mettiamo il caso che
Ma : [post n° 226213]

Piano di sicurezza

devo ristrutturare un appartamento, demolizione di tavolati rifacimento impianti sostituzione serramenti. Il piano di sicurezza e coordinamento è necessario?
Se necessario e il cliente non volesse farlo non accetto l'incarico di DL e curo solo della pratica edilizia; che ne dite?
Grazie

i post di giovedì 11 marzo 2010