serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 20 agosto 2010

i post di venerdì 20 agosto 2010

Schweiny : [post n° 238880]

PERMESSO A COSTRUIRE X TETTO FOTOVOLTAICO

Ciao a tutti!
Un mio amico mi ha chiesto di preparare celermente una pratica per il rilascio del permesso a costruire per l'installazione di pannelli fotovoltaici sulla copertura di un capannone industriale; volevo gentilmente chiedervi qual'è la procedura da seguire e gli elaborati richiesti...la zona non è sottoposta a nessun vincolo qnd nn è richiesta la relazione paesaggistica. Grazie a tutti...!!!
francesco : [post n° 238864]

D.I.A. E PARERE CONFORMITA VIGILI DEL FUOCO

Buongiorno... per un complesso immobiliare di circa 60 unità costruito negli anni 70 con regolare concessione edilizia ma priva oggi di CPI (certificato prevenzione incendi), il condominio per dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria ha affidato ad un tecnico l'incarico di presentare la D.I.A..
Quest'ultima non corredata del parere di conformitò dei vigili del fuoco in merito all'autorimessa, inoltre le opere di manutenzione straordinaria riguardano opere di consolidamento statico con
nikosky : [post n° 238863]

[design] proporre oggetti

salve, qualcuno potrebbe spiegarmi quali passi bisogna fare per proporre oggetti di design a determinate ditte?
io sono un architetto con la passione per arredi di varia natura. con mia moglie, anche lei architetto, abbiamo realizzato per vari nostri clienti pezzi di arredamento, dai mobili per il bagno a tavoli, scrivanie, pareti attrezzate, mobilio vario etc ...sempre pezzi unici e che hanno ottenuto un buon successo.
ad esempio già nel 1999

i post di venerdì 20 agosto 2010